Alessandra Donati: Manifestare con la Luna

by | 18 Jan 2023 | Crescita personale, Discipline olistiche

Alessandra Donati, colei che ha compartecipato alla mia crescita personale e alla quale sarò sempre grata.

Eh sì! Rieccomi qui a scrivere di chi mi ha aiutata nella mia evoluzione. Non occorre ergersi a diventare dei Trasformers. Nel corso della vita però, si incontrano persone sul proprio cammino che hanno la capacità di farti evolvere.

Sarà successo pure a te immagino. Mi rivolgo maggiormente alle persone verso il mezzo secolo come me, ma l’evoluzione personale non ha età. C’è chi è già molto centrato fin dalla giovinezza, chi ha bisogno di più tempo ed esperienze per evolvere. Tutti quanti noi esseri umani siamo sempre in trasformazione.

Anche e soprattutto le esperienze difficili, dolorose o comunque tormentate, fanno vita, tutto fa vita.

Chi è Alessandra Donati?

Alessandra Donati è una donna come tante, che ha lavorato come dipendente e ha cresciuto 3 figli. Sebbene sembrasse non le mancasse nulla, viveva nello stress “della mancanza”.

Cosa le mancava di sorta, se un lavoro l’aveva, una famiglia, dei figli, una casa? E’ questo con cui spesso si lotta al giorno d’oggi. Ti dicono che “hai tutto ciò che serve, perché ti lamenti, cos’altro vuoi?”

Sono quelle frasi che io stessa fino a qualche anno fa mi son sentita dire. O se non me lo dicevano apertamente, me lo facevano arrivare sotto forma di frasette pungenti e dal tocco invidioso.

Ecco. Alessandra Donati ha vissuto come tante di noi. La frustrazione di non sentirsi abbastanza, di percepirsi oscuramente vuote quando in realtà siamo come un diamante, pieno di luce.

Quella frustrazione di vivere in un contesto sociale in cui non ti senti capita. Tu per prima non ti capisci. E come mai non ci riesci? Perché non ti ascolti, non ti guardi, non ti dai il giusto valore.

Tutti blocchi che vengono dalla tua infanzia. Da come i tuoi genitori o chi per essi, ti hanno mostrato l’avvenire. Senza porre accuse a chi ci ha cresciuti, lo hanno fatto come meglio potevano. Come loro stessi sono stati educati. Per fortuna si ignorano quanti danni si possano fare ai posteri continuando ad agire “perché si è sempre fatto così”.

Alessandra Donati è stata una di noi. Che ci siamo sentite incomplete o che tuttora non ci amiamo abbastanza per completarci!

Era terribilmente timida, arrossiva sempre. Non era in grado di sostenere conversazioni con gli altri perché arrivava ad imbarazzarsi e chiudersi nel silenzio.

E poi cosa è successo?

Manifestare con la Luna

Verso i 50 anni, Alessandra Donati decide di cambiare. Si iscrive a corsi, anche di importanti personaggi quali Tony Robbins. Studia la pnl, la legge d’attrazione, legge libri di evoluzione personale. Pian piano emerge in lei ciò che la sua anima richiedeva. Migliora nella timidezza, nelle paure.

Come ha fatto? Ha “scoperto” i rituali con la luna, che consistono in preghiere e fede nell’Arcangelo Haniel. Attraverso semplici rituali la sua vita ha iniziato a cambiare. Non si sentiva più giudicata come prima e le persone le mostravano riconoscenza.

Da lì poi ci ha scritto un libro! Il titolo è proprio Manifestare con la luna

Rituali alla Luna di Alessandra Donati

Se comprerai il libro di Alessandra, imparerai a fare i rituali alla luna. Non è roba da fattucchiere, è solo un modo per esprimere desideri e si sa che l’intento, se seguito da una gestualità, come può essere appunto un rituale, è più efficace.

I rituali vanno sempre eseguiti dopo una presa di responsabilità, ossia, la consapevolezza che le cose che ti son successe nella vita, le hai create tu. E qui si scatenano moti di insurrezione del tipo: ” Io non ho cercato il dissesto finanziario!” E’ un esempio, ma se ci pensi, le tue azioni ti hanno portato a una reazione, a un effetto, a livello inconscio.

Nel tuo cammino avviene ciò che serve alla tua anima per imparare. Devi pensare che determinate situazioni ti si presentano per farti evolvere. Se ti lamenti e basta, ti capiteranno sempre eventi simili. Quindi sii grata/o di ciò che hai, anche se sembra assurdo, ma ha tutto un senso, anche se fatichi a capirlo ed accettarlo.

Vediamo ora in cosa consistono questi rituali? Ce ne sono vari, a seconda della fase lunare.

Rituale Luna Nuova (o Crescente)

La luna nuova è quando in cielo non la puoi vedere perché è nera in quanto è tra la Terra e il Sole e noi vediamo la metà non illuminata. Ciò non significa però che non abbia energia, anzi! Ha inizio un nuovo ciclo lunare.

Accendi una candela e scrivi i desideri che intendi realizzare nella tua vita. Pensa proprio di scrivere alla luna, come una preghiera di fiducia! Sii chiara/o nell’esprimere ciò che desideri.

Segui le indicazioni di Alessandra Donati e semina tanti semi in un vaso, quanti desideri esprimi. I fagioli sono i più utilizzati, ma io ho seminato di tutto: dai limoni, alle mele, ai mandarini, ai caco mela, agli avocado! Va bene tutto ciò che simbolicamente “nasce”!

Luna Piena

In prossimità della luna piena puoi riempire una o più bottiglie di vetro, non decorato possibilmente, con acqua potabile e scrivere su un foglietto, la virtù che intendi acquisire in te e attaccarla alla bottiglia con dello scotch.

Esempio? Scrivi “gioia”, “amore”, “pace”, “soldi” ecc… poi esponi le bottiglie sul davanzale della finestra o in balcone durante la luna piena. Ritira poi il mattino dopo e inizia a sorseggiare l’acqua. Si può definire “acqua allunata”.

Inoltre puoi esporre alla luna piena anche le tue carte di credito, bancomat, creme che utilizzi, portafortuna, insomma, tutto ciò che vuoi “caricare” di energia!

Luna Calante

Alessandra Donati, in fase calante suggerisce di fare il rito di “allontanamento e purificazione”, ossia, lasciare andare ciò che ti fa stare male, che ti ostacola la serenità interiore. Un esempio?

Vuoi abbandonare abitudini, relazioni che ti portano solo ansia? Alla pagina 177 del libro Manifestare con la luna, troverai scritta la procedura da seguire, ma ti faccio un breve riassunto qui:

  • scrivi su un foglio l’intento che vuoi lasciare andare. Ad esempio “voglio lasciare andare la paura, l’ansia”, “voglio lasciare andare la disistima di me”. Poi bruci il foglietto possibilmente fuori all’aperto, in presenza della luna, poche ore dopo il culmine della luna piena. In questa primissima fase la luna inizia infatti a calare ed è il momento di “lasciare andare, diminuire”.
  • Fai ordine in casa. Getta via le cose o vestiti che non usi più da anni. Riordina una stanza alla volta e anche negli armadi e cassetti dove spesso hai cose datate da anni. Fai spazio, getta o dona, per accogliere nuove energie, nuove opportunità e lasciare andare il vecchio, le energie stagnanti.
  • Ripulisci anche i tuoi contatti in rubrica sul cellulare. Scommetto hai nominativi che quando li leggi, fatichi quasi a ricordare chi siano, dal gran tempo che non vi sentite!? Cancella. Cestina.
  • Sul computer hai un sacco di file e foto che non guardi mai? Fai una bella carrellata e tieni solo ciò che ti è utile, che ti dà buone emozioni, il resto nel cestino!
  • Sul diario della luna, o il tuo quadernino adibito ai rituali, depenna i desideri che nel frattempo si sono avverati o che non si realizzano. Rinnova tutto! Taglia i rami secchi!

Le Carte della luna

Alessandra Donati ha ideato anche le carte della luna. Un mazzo di 62 carte che rappresentano ognuna una dinamica, una virtù e tiene corsi per imparare a “leggerle”.

Io stessa l’ho frequentato e devo dire che ora mi piace un sacco leggerle, le carte danno consigli alle persone che pongono quesiti.

Sono un simpatico modo per trovare nuovi spunti nella vita, su cosa riflettere, lasciare andare, in che direzione guardare per evolvere al meglio.

Ovviamente vige sempre il libero arbitrio, è solo un metodo per trovare nuovi slanci nella vita che portino al conseguimento del proprio benessere psicofisico.

Alessandra Donati – Conclusione

Avrai senz’altro capito la stima che io nutro per la mia omonima! Ho avuto modo più volte di parlare con lei, ai suoi corsi e in chat. E’ bellissimo e stimolante per me sapere che lei era tutto ciò che sono stata io ( e in parte lo sono ancora). So cosa significhi la timidezza e l’arrossire, pertanto, conosco la paura di non farcela.

Lei è stata uno dei primi input che ho avuto ed è arrivata nella mia vita proprio come un angelo. Un giorno mi venne il trip di fare rituali alla luna e digitai su internet questa ricerca e mi uscì il suo libro, che ordinai subito! Poi iniziai a seguirla nel suo gruppo fb Manifestare con la luna, che ha oltre 22 mila iscritti!

E’ una donna energica, che per anni si è preclusa le potenzialità che ha. Capisco bene la situazione! Proprio in questi anni in cui mi sento pian piano sbocciare!! Ed è anche merito suo!

A te che hai letto fin qui, ricordo che se hai la curiosità di pormi domande circa gli argomenti del mio blog, puoi farlo. Ti risponderò gratuitamente, basta che clicchi su contattami.

Buoni rituali con la luna!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

2 Comments

  1. Alessandra

    È stato istruttivo il tuo articolo! Titti cercano persone simili a loro, che sono solo un passo più avanti.
    La mia gioia è grande quando ispiro qualcuno a fare quel passo. Voglio con tutto il cuore che chi mi legge sia felice!

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Scarica Subito la tua Copia Gratuita

Compila i Campi qui Sotto per Ricevere una Copia Tramite Mail

Consenso al trattamento dei dati personali

Ti sei registrato correttamente. Apri la mail e clicca sul link contenuto al suo interno, per scaricare il PDF. Se non trovi la mail controlla lo spam.

Scarica Subito la tua Copia Gratuita

Compila i Campi qui Sotto per Ricevere una Copia Tramite Mail

Consenso al trattamento dei dati personali

Ti sei registrato correttamente. Apri la mail e clicca sul link contenuto al suo interno, per scaricare il PDF. Se non trovi la mail controlla lo spam.

Scarica Subito la tua Copia Gratuita

Compila i Campi qui Sotto per Ricevere una Copia Tramite Mail

Consenso al trattamento dei dati personali

Ti sei registrato correttamente. Apri la mail e clicca sul link contenuto al suo interno, per scaricare il PDF. Se non trovi la mail controlla lo spam.

Pin It on Pinterest