Braccio Gonfio, Rosso e Caldo dopo Vaccino. Leggi Subito!

by | 22 May 2021 | Rimedi naturali, Salute della pelle

Il tuo braccio è gonfio, rosso e caldo dopo il vaccino? E’ una reazione molto frequente. Spesso viene consigliata quella crema molto nota che specialmente negli anni addietro veniva indicata per ogni cosa. Untuosa, da sembrare una sorta di strutto e dall’odore molto particolare. Esiste ancora e sebbene possa avere determinate proprietà, io da Naturopata, preferisco sempre consigliare prodotti derivati dalla Natura. Dove è possibile, io ritengo sia molto più salutare ed efficace ciò che per millenni ha aiutato l’essere umano a resistere a tante avversità che ora ci fanno sorridere.

Siamo figli di Madre Natura ed è bellissimo e piacevole farci aiutare da Lei in tanti sintomi che avvertiamo sul nostro organismo.

Se hai deciso di sottoporti al vaccino in questo periodo, ti consiglio preventivamente di munirti di una crema all’Arnica Montana, che eviterà che il tuo braccio si gonfi, si arrossi e ti duolga.


Braccio Rosso, Gonfio e Caldo dopo Vaccino

La zona del braccio in cui viene effettuata l’iniezione del vaccino è il muscolo deltoide, quella che noi identifichiamo come il lato della spalla. Di per sé l’iniezione non è dolorosa, ma vuoi il contenuto del vaccino, vuoi il tessuto epidermico e muscolare di ogni persona, la reazione è molto soggettiva. E’ comunque frequente lamentare indolenzimento e gonfiore, accompagnato da una sensazione di calore in loco.

Puoi applicare ghiaccio, ma puoi anche semplicemente applicare un po’ di crema all’Arnica, 2-3 volte al giorno fintanto non avvertirai sollievo.

Solitamente l’Arnica venduta a banco non contiene alte percentuali di fiori, tuttavia è efficace. Io ritengo ci siano prodotti spesso sconosciuti perché non venduti tramite i classici canali pubblicitari nelle farmacie, ma molto validi e a norma di legge al pari di altri.


Marche Consigliate

Per il tuo braccio gonfio dopo vaccino, io ti consiglio vivamente le seguenti creme o gel a base di Arnica.

Come in tutte le cose occorre fare attenzione, documentarsi, ascoltare consigli di chi li ha provati o che comunque ne conosce il contenuto e proprietà. A tal proposito ti rimando a un mio precedente articolo: “Arnica per gonfiore vaccino e dolore da puntura“.

L’Arnica è una pianta che ha la proprietà di lenire dolori muscolari, ridurre o attenuare sul nascere gli ematomi. Non potrà di certo farti male, anzi, ne trarrai un grande beneficio!

Passata la necessità ai fini del post vaccinazione, avrai in casa un tubetto di crema utilissimo che potrai tenere in frigorifero per un effetto ancora più efficace in caso di urti accidentali, cadute da cavallo, ematomi in generale.

Se hai domande rivolgiti pure a me cliccando su questo link, sarò la tua naturopata online.


Arnica 35% – Dulac

Questa crema contiene anche olio di Canapa dall’effetto antidolorifico e migliora l’aspetto della pelle. Inoltre estratti di Rosmarino biologico, Calendula, Malva, Olivo ed un mix di oli essenziali funzionali di Curcuma, Zenzero, Cannella fanno sì che calore e gonfiore si affievoliscano in poco tempo.

Ottimo prodotto in cui la percentuale di fiori di Arnica è del 35%, molto buona.

Dulàc, ditta italiana che produce prodotti naturali dal 1982, garantisce qualità, evitando accuratamente oli sintetici, coloranti e siliconi.

Normalmente tollerati da tutti, i prodotti Dulàc, come qualsiasi altro prodotto, andrebbe testato nell’incavo interno del gomito per verificare se ci sono fenomeni allergici a qualche componente specifico.

Per maggiori dettagli visita questo link.


Arnica Gel Forte – I Rimedi dei Monaci

Perfetta crema all’Arnica per gonfiore da vaccino! Contiene il 50% di fiori, il che ne fa un gel veramente valido.

Estrazione ad ultrasuoni per mantenere inalterate le proprietà naturali, arricchita con Olio di Oliva della Liguria, Mandorle della Sicilia, Aloe e Lavanda del Piemonte.

Certificato di conformità n. 123/CA/2018, imballaggio ecologico, non testato su animali, senza OGM.

Per approfondimenti visita questo link.


Arnica Forte – Idealine

Un gel forte che contiene il 30% di fiori di Arnica, un’alta percentuale molto efficace. Prodotto in Italia con Arnica da Agricoltura Biologica, senza integrazione di  Parabeni, OGM, SLS, SLES, Glutine, Petrolati, Siliconi. Testato per il Nickel.

Confezione da 100 ml pratica per chi non ne fa un uso regolare, ma solo sporadico, per evitare che scada inutilizzata.

Approfondisci questo prodotto, visita questo link.


Braccio Gonfio, Rosso e Caldo dopo Vaccino
– Conclusione

L’Arnica sarà la tua preziosa alleata d’ora in poi. Non potrai più farne a meno in casa e so che la suggerirai ai tuoi cari per ovviare a dolori muscolari, lividi sulla pelle dopo cadute, dolori articolari, artrosi, affaticamento dopo sport.

Imparerai che la Natura ti tende sempre una mano, in maniera dolce e soprattutto efficace.

Preziosa Arnica!

Per concludere desidero ricordarti per l’ennesima volta che la natura è davvero fantastica con ognuno di noi. Madre natura ci permette pure di vivere di più e anche meglio. E’ proprio per questo motivo che se ancora non lo hai scaricato desidero raccomandarti calorosamente di scaricare il libro “Vivere 120 Anni” e di conseguenza di leggere con la massima attenzione il mio PDF sulla naturopatia.

Adesso concludo augurandoti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest