Come Rinforzare gli Addominali a Casa con Attrezzi per Mal di Schiena

by | 21 Mar 2021 | Attività fisica, Mantenersi in forma, Sport anaerobici

Come rinforzare gli addominali a casa? Purtroppo ora le palestre sono chiuse forzatamente, ma magari tu preferisci fare un po’ di allenamento tra le mura domestiche a prescindere, senza orari fissi, così, quando ti va. Serve a te per amarti di più, piacerti di più. Una mezz’oretta, un’oretta di tempo per te, per stare meglio, sia come salute che esteticamente.

Il tempo è sempre poco, ma se vuoi puoi tutto. Non occorrerà che diventi perfetto, ma puoi fare quel tanto che basta per poter guardarti allo specchio senza sbuffare per gli addominali flaccidi. Il fisico devi tenerlo in forma altrimenti invecchia prima del dovuto. E ciò non solo contribuirà a non piacerti più, ma rappresenterà giorno dopo giorno a non farti sentire in forma, più acciaccato e poco attivo.


Come Rinforzare gli Addominali a Casa

Il movimento fisico aiuta mente e corpo. Mentre i tuoi muscoli si attivano, tu produci endorfine, che ti danno quel leggero senso di euforia e rilassatezza dopo un allenamento.

Ora ti indico dei semplici attrezzi che puoi collocare in un angolo di una stanza a tuo piacere, meglio se in pace da tutti gli abitanti la casa. Ritirati in un sacro momento tuo e solo tuo. Ascolta un po’ di musica se vuoi, quella che più ti fa stare meglio, non importa per forza con il rumore dell’acqua che scorre o il cinguettio degli uccellini. Vuoi il rock? Metti il rock! E’ un tuo momento, devi decidere tu e non gli altri. Sistemati come meglio credi, con candele accese per fare atmosfera o faretti sparati su di te. Come vuoi!

Inizia ad eseguire alcuni esercizi con attrezzature o attrezzi non eccessivamente costosi, che potrai usare quando vuoi, magari seguendo qualche tutorial. Sarà rilassante e costruttivo. I tuoi addominali torneranno a far capolino sul tuo ventre o se non lo avevano mai fatto ancora, è il momento adesso. Ora che mancano pochi mesi all’estate, inizia a tonificarli e anche la tua schiena ringrazierà!

Molte persone hanno addominali deboli e i muscoli paravertebrali, cioè ai lati delle vertebre, molto contratti e quindi più corti del normale. Fare esercizi per sviluppare gli addominali consente di scaricare il 40% del peso che grava sulle vertebre lombari. Quindi fare addominali fa bene per il mal di schiena.

Ti ricordo di informare il tuo medico di questa tua intenzione fai da te, così potrà, se lo ritiene opportuno, farti eseguire degli esami appropriati per l’idoneità a questa tua pratica sportiva dolce.

Pronto? Inizia a vedere quale attrezzo vorresti acquistare per primo.


1 – Rebblo

I prodotti Rebblo sono creati con materie di ottima qualità e progettati con tecnologie moderne. Ha una vasta gamma di articoli  a un costo vantaggioso. Nello specifico questo roller per addominali è composto da due rulli  e un cavo di trazione che parte dalla base di un supporto morbido per le ginocchia. Come vedi dalla foto, ti sarà molto utile per allenare i muscoli addominali e non solo perché anche le braccia verranno sollecitate, così anche i bicipiti e tricipiti avranno un vantaggio.

Questo piccolo attrezzo pesa poco e lo puoi spostare facilmente così magari puoi portarlo con te in uno spazio aperto durante la bella stagione. Non partire mai con troppi esercizi giornalieri perché non è solo la quantità di movimenti che fai a garantirti effetti evidenti, ma anche e soprattutto la qualità. Segui sempre un’alimentazione sana ovviamente e limita il consumo di grassi e zuccheri raffinati.

Per saperne di più visita lo store di Rebblo

2 – Amonax

Questo rullo è indicato se hai già effettuato un po’ di allenamento generico perché sebbene appaia semplice, richiede uno sforzo non trascurabile. E’ costruito con palo in acciaio inossidabile extra spesso, il rivestimento delle ruote è di alta qualità. Sostiene un peso massimo di 150 kg  senza oscillare. Si può usare su ogni tipo di pavimento e viene venduto assieme a un tappetino per le ginocchia.

Come il precedente attrezzo, serve anch’esso alla tonicità delle braccia. Non esagerare mai per evitare strappi muscolari se sei totalmente fuori allenamento.

Per maggiori dettagli collegati alla pagina Amonax


3 – Gymform

Attrezzo che combina plank e sit-up, ottimo per addominali, ma anche braccia, gambe e glutei. Puoi scegliere tra 5 livelli di allenamento e quindi di difficoltà. Puoi monitorare i tuoi progressi attraverso un monitor LCD e a fine allenamento lo puoi riporre ripiegato in poco spazio.

Facilmente montabile, è comunque un attrezzo non da principianti. non esagerare mai le prime volte che lo utilizzi.

Per leggere di più visita Gymform


4 – ECD Germany

Attrezzo per allenare gli addominali superiori, inferiori e laterali. Telaio in metallo con impugnature imbottite in schiuma per una facile presa. E’ richiudibile quindi porta via pochissimo spazio. Il poggiatesta aiuta ad alleviare la tensione sulla schiena e garantisce la corretta esecuzione degli esercizi. Il collo è ben supportato durante gli esercizi.

Per visionare meglio l’attrezzo visita la pagina di ECD Germany


5 – Armageddon Sports

Attrezzo semplice quanto impegnativo. Dovrai avere una barra a cui attaccare queste cinghie di nylon molto resistenti senza la paura che si rompano. Armageddon Sports garantisce qualità e sicurezza.

Per saperne di più puoi visitare lo store di Armageddon Sports


Come Rinforzare gli Addominali a Casa – Conclusione

Ti ho dato alcune indicazioni su quali attrezzi sono utili per sviluppare gli addominali. Inutile dirti che la costanza unita a uno stile di vita sano sono il connubio che ti farà ottenere i risultati che speri.

Non esagerare e non lanciarti in allenamenti fai da te troppo pesanti, chiedi consiglio agli esperti o segui video online validi.

Buon allenamento e vivilo con serenità, senza ansie. Comunque vada l’importante è che scarichi tensione e stai bene con te stesso.

Per concludere voglio ricordarti per l’ennesima volta che la natura è davvero fantastica con ognuno di noi. La natura ci permette pure di vivere più lungamente e in salute. E’ proprio per questa motivazione che se ancora non lo hai scaricato voglio invitarti con entusiasmo a scaricare il libricino “Vivere 120 Anni” e pertanto a leggere con estrema attenzione il mio PDF sulla naturopatia.

Adesso concludo augurandoti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest