Emorroidi Rimedi Naturali Efficaci. Cure e Soluzioni della Nonna

by | 24 Mar 2021 | Circolazione, Emorroidi, Rimedi naturali

Soffri di emorroidi e vuoi rimedi naturali efficaci? Sei nel posto giusto. Le emorroidi sono dilatazioni delle vene dell’ano e del retto. E’ sempre un argomento tabù perché ti vergogni ad esternare questo tuo problema, che molte volte può diventare cronico se curato poco e male.

Dipendono da varie cause, non ultimo a livello psicologico, sono collegate al fatto di “sforzarsi di restare in una situazione ormai inadatta. Pensaci, fai mente locale, l’ultima volta che ti hanno dato fastidio ti trovavi in una situazione del genere? Mentiamo spesso a noi stessi, ma se poi ci guardiamo a fondo viene sempre a galla una frustrazione che ci ha portato ad avere quel fastidio al sedere. Superfluo ribadire che il tuo fisico si manifesta in base a cosa vive la tua anima. Soprattutto a come lo vive.

Per le emorroidi infatti chiediti se c’è qualche situazione in cui hai l’impressione di “dover stare per forza” o di “dover fare ciò che non ti piace“. Io sono certa che al 90% troverai risposte. E se lavori su te stesso nel modo giusto, troverai automaticamente anche soluzioni.


Emorroidi Rimedi Naturali Efficaci

Esistono vari rimedi naturali per lenire il dolore che danno le emorroidi. Prima però ti ricordo che devi porre attenzione anche al tuo FEGATO. Ti spiego il perché. Il fegato smaltisce le sostanze tossiche che arrivano dalla vena porta. Se esso è sovraccarico e non esegue correttamente questo smaltimento, le sostanze di rifiuto tornano in circolo venoso portando più in pressione le vene. Le emorroidi, che sono appunto vene, ma con pareti sottili, aumentano, non essendo adatte a sopportare una pressione tale.

Poni inoltre attenzione all’ALIMENTAZIONE, evitando i cibi che causano stitichezza come le farine raffinate, ossia quelle tipo 0 o 00 in cui non c’è il “cuore” del chicco di grano, quindi sono farine “morte“. Evitare di mangiare troppa pasta e in generale focacce, biscotti, ciambelle fatte con queste farine. Prediligi sempre l’integrale. Bere troppi caffè o alcolici non aiutano le pareti venose delle emorroidi quindi è bene limitarne il consumo. Per i cibi piccanti si dice le irritino, ma conosco persone che fanno uso regolare di peperoncini e non hanno mai sofferto di emorroidi. Molto dipende anche dalla costituzione venosa, per questo spesso vengono prescritti farmaci per rinforzare le pareti venose in soggetti più predisposti a fragilità capillare e venosa.

Sappi comunque che se cerchi di stare bene con la mente, anche le emorroidi non ti daranno fastidio. Senza tralasciare l’aspetto alimentare ovviamente. E anche l’attività fisica che non dovrebbe mai mancare per una buona salute generale.

Se hai domande da pormi o chiarimenti da chiedermi, sarò la tua naturopata online e avrai risposta assicurata e gratuita.


Skin Brand – Gel

Questo gel è indicato per dare sollievo alle emorroidi appena senti i primi sintomi. Quindi in caso di prurito anale, sanguinamenti, dolore. E’ un prodotto a base di Oleolito di Elicriso. L’elicriso è un fiore dal forte potere rigenerante della pelle ottimo anche come cicatrizzante per ferite e tatuaggi. Arricchito di Vitamina E, indicata per la pelle, non contiene conservanti ed è adatta alle pelli sensibili. L’elicriso è ottimo per le zone arrossate o livide. Per le emorroidi fare applicazioni in loco più volte al giorno finché non si nota miglioramento.

Non farti suggestionare dalle poche recensioni che ha questo rimedio. Molte volte vari prodotti spacciati per naturali e con tantissime recensioni, contengono in verità derivati del petrolio. Quindi non farti ingannare dalle apparenze. 

Se vuoi più informazioni visita questo link.


Dulàc – Omniven 500

Adatto per chi soffre ripetutamente di emorroidi e insufficienza venosa. Che può essere anche solo un ritorno venoso più affaticato, in chi presenta spesso capillari alle gambe. Questo integratore contiene Diosmina ed Esperidina, sostanze chiamate flavonoidi contenute negli agrumi. Dette sostanze aiutano il circolo venoso, rinforzano le pareti venose, ma hanno anche alcune controindicazioni quali pare quella di abbassare la pressione sanguigna. Per questo invito a chiedere sempre consiglio al tuo medico che conosce le tue problematiche e patologie.

Arricchito inoltre di altri componenti naturali  quali: Vite Rossa, Rusco e Ippocastano che ne potenziano l’efficacia. Prodotto italiano e notificato al Ministero della Salute.

Per saperne di più clicca qui.


Populeo – Pomata

Pomata adatta quando hai sia emorroidi esterne che interne. Dotata infatti di cannula per inserire delicatamente il prodotto internamente. Contiene solo ingredienti naturali quali burro di karité, olio di rosa mosqueta, olio di mandorle dolci, vitamina E, aloe barbadensis gel, estratti di pioppo, ippocastano, camomilla, papavero, iperico, centella asiatica, amamelide, achillea, oli essenziali di menta, cipresso, camomilla. Tutto questo mix svolge azione rinfrescante, lubrificante e lenitiva. 

Molti non gradiscono questa crema per il colore marrone, ma è dato da componenti naturali quali l’ippocastano. Io credo sia più opportuno concentrarsi sulla sostanza che la forma.

Per conoscere più dettagli visita questo link.


Bonmedico – Cuscino

Cuscino adatto quando hai una fase acuta di emorroidi o in caso di piaghe da decubito. Nell’attesa di guarire è pur sempre indispensabile poter stare seduti senza dolore. Questo cuscino in poliuretano a forma di ciambella ovale è in grado di alleviare il dolore nella zona sacrale e anale. Puoi usarlo dove vuoi , anche per sedia a rotelle, sedia da ufficio, in auto.

Dotato di una comoda federa rimuovibile in velluto con cerniera, che potrai lavare comodamente in lavatrice a 60 gradi.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Erbe Toscane – Olio di Iperico

L’iperico è noto per lenire le zone arrossate, in caso di scottature da sole o zone infiammate della pelle. Per le emorroidi sarà una panacea in quanto ridurrà la sensazione di bruciore e pesantezza. Un potente cicatrizzante naturale che stimola la rigenerazione cutanea.

Erbe Toscane è una ditta che produce rimedi biologici. Questo olio di oliva puro, arricchito di Iperico risulterà per te un vero sollievo. Formato spray per una facile applicazione e igiene.

Se vuoi saperne di più visita questo link.


Emorroidi Rimedi Naturali Efficaci – Conclusione

Ti ho consigliato le principali cose che puoi utilizzare in caso di emorroidi. Per praticità, una crema è sempre l’ideale, per poi andare ad agire con integratori che ti rinforzino le pareti venose. Anche un cuscino nell’immediatezza del problema può essere molto utile, anche perché spesso le emorroidi, ad esempio post parto, non sono immediate a sparire pur assumendo tutti i rimedi opportuni.

Non tralasciare mai l’alimentazione che deve essere sana e abbi un corretto stile di vita. Sii sereno quanto più possibile, è la cosa migliore per non avere problemi di salute!

Per concludere voglio ricordarti ancora una volta che madre natura è veramente meravigliosa con ognuno di noi. La natura ci permette anche di vivere più a lungo e pure in salute. E’ proprio per questa ragione che se ancora non lo hai fatto voglio invitarti con entusiasmo a prenderti una copia del libricino “Vivere 120 Anni” e di conseguenza a leggere con la massima attenzione il mio PDF sulla naturopatia.

Ora non mi resta che augurarti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest