Comportamenti dei soggetti Oak
Il fiore di Bach Oak, serve a chi è troppo rigido con sé stesso.
La quercia (Oak) è l’albero che per eccellenza dà più l’idea della solidità, fermezza, sicurezza. Dà ospitalità e nutrimento a tanti esseri ed è la più parassitata, ma nonostante questo ha una forza estrema. È il fiore di Bach di chi riversa molto, troppo accanimento nel lavoro. Di chi è instancabile, forte, e non accetta le sconfitte. Orgoglioso al punto che sputerebbe sangue pur di non deludere i suoi collaboratori. Testardo, tenace, il classico stakanovista. Ha un eccessivo senso del dovere spesso inculcatogli fin dall’infanzia. Pretende molto da sé stesso, vive come fosse su un campo di battaglia dove mai deve esserci la ritirata perché solo lottando crede di poter ottenere le cose belle della vita.
Al lavoro fa gli straordinari, fisicamente è forte, come indossasse un’armatura che lo protegge da tutto. In amore non riesce a comunicare i sentimenti con facilità per questo preferisce agire coi fatti. In famiglia è un risparmiatore, oculato nelle spese e per lui tutto si risolverà. Ogni cosa è possibile stringendo i denti e non mollando gli obiettivi preposti. Veste in maniera sportiva, comoda, a tavola è una buona forchetta. Va al lavoro anche con la febbre, è un “cyborg” puro. Ignora a tal punto i segnali che il corpo gli invia, che accusa malesseri solamente nei weekend: quando molla la presa dal lavoro! Infatti gli vengono spesso mal di testa, dolori muscolari, mal di schiena o torcicollo. Il lunedì però è già pronto a tornare in guerra, a combattere. Aiuta tutti i colleghi se hanno bisogno, ha carisma, è rassicurante.
“Ce la posso fare! Io non mi stanco mai!”
(E’ il motto dei soggetti oak)
Manifestazioni fisiche dei soggetti Oak
Se da una parte la determinazione è importante, dall’altra, se diventa eccessiva, può far sfociare il corpo in diverse manifestazioni:
- rigidità articolari
- sovraccarico epatico (del fegato) e venoso ( circolazione)
- impazienza che sfocia in iperattività
- insonnia
I soggetti che necessitano di assumere il fiore di Bach Oak:
Solitamente hanno vissuto un’infanzia con molte regole e poco contatto fisico.
Sono stati bambini/e che non hanno ricevuto riconoscimento dai genitori per cui da adulti si riscattano dimostrandosi tenaci e forti per ottenere finalmente un riconoscimento.
In casi estremi hanno una personalità masochista: tollerano dolore e sacrificio convinti che servirà ad ottenere un bene più grande (l’amore o le attenzioni di altre persone).
Benefici dall’assunzione delle gocce di Oak
Assumendo le gocce del fiore di Back OAK, il soggetto:
- accetta il flusso dell’esistenza così com’è
- riconosce il proprio valore, ma è in grado di concedersi anche del riposo
- comprende che la vita non è come una croce da portare sulle spalle
- capisce di avere responsabilità anche verso sé stesso e che può recuperare degli spazi di piacere e relax. Affronta così la vita con più serenità.
L’assunzione di questo fiore consiste nel mettere 4 gocce sotto la lingua, per 4 volte al giorno. Se ne senti il bisogno, anche di più. Sarai tu stesso a percepirne il bisogno in più o in meno: ascoltati.
Il corpo ci parla attraverso l’anima.
Migliori marche di fiori di Bach Oak
Ci sono varie marche valide di Fiori di Bach, io ne elenco alcune, senza nulla togliere alle non citate:
Princeps
Princeps è un’azienda del Gruppo Farmaflor con sede in Piemonte, specializzata nel settore nutraceutico e dei dispositivi medici.
Nata nel 1995 dal Dott. Scatolero Daniele ,PRINCEPS è stata pioniera nella creazione e commercio di integratori alimentari e vanta un’enorme successo di vendite e soprattutto affidabilità dei prodotti.
Puoi quindi acquistare OAK PRINCEPS per ottenere il massimo del beneficio da questa preziosa energia floreale!
Solimè
Azienda italiana, della mia regione, Emilia Romagna. Ha anche la mia stessa età! Nata nel1975.
Con innovazioni recenti, offrono affidabilità al benessere delle persone, attraverso qualità e rispetto per l’ambiente.
Basti sapere che i loro stabilimenti utilizzano energia da fonti rinnovabili e scelgono materie prime dando la priorità al territorio circostante, riducendo i trasporti.
Ove possibile prediligono l’estrazione a freddo per ridurre i consumi e preservare i principi attivi della materie prime.
I residui vegetali delle loro lavorazioni, vengono riutilizzati come compost per evitare sprechi
La particolarità non affatto trascurabile di Solimè circa i fiori di Bach, è che sono senza alcool ! Per questo sono iper sicuri per bambini, animali, anziani
Affidati a OAK SOLIME per una floriterapia ottimale
Naturalma
Ditta di Bologna, firmata Giorgini, sono una garanzia di rimedi sorprendenti.
Massima cura nel realizzare i loro prodotti naturali, in maniera etica, cruelty free.
OAK NATURALMA per un rimedio naturale, anche questo senza alcool !
Fiore di Bach OAK – Conclusione
I fiori di Bach andrebbero testati prima di essere utilizzati pertanto rivolgiti ad un floriterapeuta.
Nel caso di Oak, potresti riuscire ad ottenere la leggerezza che serve per farti affrontare la vita con meno rigore. Il che non significa diventerai un lavativo, ma troverai un giusto equilibrio!
Per maggiori chiarimenti non esitare a contattarmi, ti risponderò gratuitamente!
Resta sul mio blog se vuoi approfondire varie tematiche. Grazie!
0 Comments