Hai digitato più volte “fiori di Bach per insicurezza”?
E cosa ti esce?
Sai quale fiore di Bach in gocce acquistare dopo o sei sempre indeciso e titubante? Lascia che io possa aiutarti a farti un po’ più di chiarezza e a credere di affidarti a questi validi rimedi naturali! Non pensare che siano effetti placebo. I fiori di Bach sono energie di 38 meravigliosi fiori, a dire il vero non tutti sono fiori. Alcuni sono gemme e ramoscelli, uno addirittura non è un fiore, ma acqua di sorgente. Ciò su cui però devi porre l’attenzione è la potenzialità che essi hanno, così apparentemente insignificanti, ma in realtà cosi grandiosi!
Fiori di Bach per Insicurezza
I fiori di Bach per insicurezza, indecisione e ansia hanno effetto su tutti.
Di base non siamo tutti uguali. C’è chi sa sempre cosa fare, quando e come, ma c’è anche chi è eternamente insicuro, indeciso e afferma spesso: “C’ho l’ansia“.
Puoi essere caratterialmente ansioso, anche se generalmente l’ansia te l’ha trasmessa sempre qualcuno, in un modo o l’altro. Vuoi perché da bambino ti ha cresciuto una madre o un padre che col suo protezionismo o al contrario, con le sue alte pretese, ti ha messo sotto giudizio. Da li’ poi sono sfociati una serie di complessi di inferiorità, oppure di “paura di deludere sempre qualcuno“. Sarebbero errori da evitare in quanto a volte si creano personalità fragili, insicure, in perenne ansia per tutto. A tal proposito ho scritto un articolo in cui parlo dei fiori di Bach per bambini con scarsa autostima. Ormai però sei insicuro e indeciso, quindi lasciamo il passato alle spalle e vediamo di rinascere a vita nuova!
Ora permettimi di parlarti dei fiori che possono aiutarti a toglierti quella zavorra inutile sulle spalle. Leggimi attentamente.
1 – Possibili fiori da scegliere
I fiori di Bach per l’insicurezza aiutano a far sì che la persona che soffre di poca autostima di sé, prenda coraggio nell’affrontare le situazioni. Ricordo che è molto importante la scelta tenendo conto delle emozioni principali che si provano in questa fase della vita.
Una volta scelto il fiore, o una miscela di più fiori, occorre osservarsi attentamente. Se la situazione migliora significa che è il fiore adatto ovviamente. Se avverti un peggioramento sospendi e affidati ad un floriterapeuta che testi su di te il fiore. Non protrarre mai un trattamento se avverti un disagio interiore.
Fiore per l’ insicurezza
Spesso ti ritrovi a pensare: “Chiunque è più bravo di me”? Questa è ovviamente una dichiarazione di insicurezza, dichiari proprio di sentirti inferiore agli altri, non sei sicuro di te stesso. Vivi evitando di affrontare determinate situazioni privandoti di molte opportunità. Vedi tutti più bravi, più spigliati, più fortunati. Non è fortuna! E’ che devi iniziare a darti il giusto valore. Potenziare le tue doti positive, i tuoi talenti, il tuo essere!
LARCH– Questo fiore di Larice fa al caso tuo. Ti donerà fiducia nelle capacità che hai rendendoti conscio che sei al pari degli altri, se non superiore! Smetterai di restare in attesa degli eventi riuscendo a prendere l’iniziativa tu stesso!
Fiore per l’ indecisione
In caso di indecisione perenne, quando spesso pensi o dichiari: “Non posso decidere da solo”, quando devi sempre chiedere ad altri su cosa fare, cosa decidere, diventi a volte anche assillante. Cerchi approvazione, quella che non dai a te stesso, rassicurazione. Tu sai già cosa dovresti decidere, ma passare all’azione non ci riesci perché arrivano mille dubbi, per cui chiedi ad altri, deleghi loro.
CERATO – Il rimedio Cerato ti aiuta a portare in superficie la tua voce, il tuo io, quello che ti suggerisce di fare e che è giusto che fai. Tieni presente che poi spesso, anche se chiedi consiglio, non è detto che intraprendi la strada giusta. A maggior ragione questo fiore aiuta a prendere le tue responsabilità, senza paura di apparire sciocco o ingenuo. Ti riscoprirai entusiasta e curioso, gestirai tu le tue decisioni.
Fiore per scegliere
A volte poi capita che tu sia nell’incapacità cronica di scegliere, non sai mettere a fuoco i tuoi pensieri, non sai valutare più opzioni presenti. Può essere che spesso oscilli tra il buon umore e l’umore più nero. Quando parli salti improvvisamente da un argomento all’altro. Oppure davanti a due abiti non sai mai quale decidere, o cambi abito due volte al giorno.A volte sei perfino indeciso su due partner.
SCLERANTUS – Questo fiore ti aiuta ad acquisire la capacità di scegliere. Elimina l’incertezza, aumenta la capacità di focalizzarsi su una cosa, dandoti fiducia nelle scelte che prendi. Noterai una sensazione di stabilità, che non hai mai avuto e di calma interiore. Quando sei a un bivio saprai quale strada prendere senza indugiare.
2 – Modalità di Somministrazione
I fiori di Bach, come ci insegnano gli studi lasciati da Bach, si assumono durante il giorno, 4 gocce per 4 volte. Consapevole che sia non sempre facile ricordarsi per 4 volte, puoi anche assumerne 8 al mattino appena sveglio e 8 la sera prima di dormire.
Ricorda sempre che può esserci una primissima fase in cui i tuoi stati d’animo possono peggiorare, ma se noti che questa cosa si protrae per giorni, significa che il fiore che assumi, o la miscela di fiori, non è adatta a te. Specialmente nelle miscele, cioè la sinergia di più fiori insieme, basta un fiore non idoneo a te per alterare il tuo stato. I fiori di Bach hanno la prerogativa di farti migliorare, darti una sensazione di pace interna, di ritrovata serenità. Per cui affidati sempre ad un floriterapeuta esperto ed evita i fai da te. Queste terapie alternative sono da prendersi sul serio.
3 – Marche Consigliate
Le marche che ti consiglio sono le seguenti. Ti faccio presente che io ti indico i fiori che ho elencato nell’articolo, ma ogni ditta è fornita di tutti i fiori facenti parte del repertorio Bach. Visita i link per farti un’idea generale delle aziende che trattano fiori, poi decidi tu da quale acquistare.
Bach Original
Questa è la marca più conosciuta. Vantano anni di esperienza utilizzando il metodo originale Bach. Controlli rigorosi e requisiti igienici al top. Tutti i 38 fiori di Bach, di provenienza geografica non univoca, sono selezionati accuratamente. Per maggiori informazioni visita il seguente link.
Di Leo
Ditta bolognese molto nota che negli ultimi anni si è espansa molto sul mercato. Oltre che i fiori di Bach stessi preparano le soluzioni base per miscelarvi a piacere, seguendo criteri e indicazioni precise, i fiori personalizzati. Se vuoi approfondire visita questo link.
Guna
Ditta milanese molto conosciuta da oltre 35 anni che si occupa di diffondere un approccio verso la salute basato sulla prevenzione e cure ispirate alla natura. Per maggiori informazioni visita questo link.
Solimè
Ditta italiana che dal 1975 che offre prodotti naturali e certificati. Massima serietà su settore erboristico, alimentare, farmaceutico, veterinario e cosmetico. Realizza fiori di Bach non alcolici, ma con acido sorbico, da sorbo quindi adatto a persone intolleranti all’alcool o per bambini. Per approfondimenti visita questo link.
Fiori di Bach per Insicurezza
– Conclusione
Appurato che esistono fiori di Bach per l’insicurezza, indecisione e ansia, il mio consiglio è di non farti mai sopraffare da questi limiti perché finisce che ti annienti in troppe cose della vita e non dai spazio al tuo essere vero. Tu meriti di vivere appieno la tua esistenza! Lascia questi carichi inutili e vedrai che raggiungerai la serenità cui hai diritto di ambire.
Ribadisco che i Fiori di Bach sono energia, non c’è principio attivo, ma non per questo smetti di pensare che uno valga l’altro o che non sortiscano effetti. Consulta un floriterapeuta che possibilmente testi i fiori direttamente su te.
Sii sicuro e felice!
Per finire desidero sottolineare per l’ennesima volta quanto la Natura sia davvero generosa con tutti noi. Madre Natura ci aiuta anche a vivere più lungamente e più in salute. E’ proprio per questa motivazione che se ancora non lo hai fatto desidero raccomandarti con grande calore di scaricare il libricino “Vivere 120 Anni” e pertanto a leggere con la massima attenzione il mio PDF sulla naturopatia.
Adesso concludo augurandoti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!
0 Comments