Il Ganoderma Reishi dove si compra? Già, domanda più che lecita, ha un nome così strano questo fungo che chissà dove bisogna ordinarlo. Per me questo pensiero ti ha sfiorato la mente, vero? A volte però i nomi più complicati denotano solo un’origine lontana. Infatti il fungo Reishi è originario della Cina. Come ogni prodotto naturale che funziona però viene importato e a volte anche coltivato in altre zone.
Puoi acquistarlo facilmente, non lo trovi nelle prime fila dei banchi della farmacia o del supermercato, però puoi rivolgerti all’acquisto online, ma anche nelle erboristerie ovviamente.
Ganoderma Reishi Dove si Compra
Il Ganoderma puoi comprarlo nei negozi erboristici o farmacie che trattano anche prodotti naturali. Ce ne sono molte ben fornite, così come le erboristerie. Recarti presso questi negozi ti dà la sicurezza personale di poter chiedere informazioni direttamente all’erborista o farmacista che saprà dare le risposte alle tue domande.
La vendita online tende ad essere sminuita proprio perché manca una figura in carne ed ossa a parlare con te, a indicarti cosa fa al tuo caso in base alle tue problematiche ed esigenze. Vero in parte. Con l’avvento di internet le informazioni su qualsiasi argomento sono tantissime. La cosa molto importante è essere intelligenti e seguire consigli da figure professionali serie. Devi quindi saper fare una cernita tra un sito amatoriale di consigli sul Ganoderma e un sito serio.
Ovviamente sta a te ampliare la curiosità e se hai dei dubbi circa determinati consigli che leggi da parte di naturopati come me, puoi benissimo chiedere il parere del tuo medico. Se è un bravo professionista, non ti dirà a priori di evitare integratori naturali, ma sarà curioso anch’esso di leggere di cosa si tratta, se dovesse non conoscere qualcosa nello specifico, data la vastità di prodotti sul mercato. Alla fine non è che gli integratori naturali sono cose aliene. Sono composti da principi attivi naturali e possono avere benefici e anche qualche controindicazione. Un medico deve conoscere la chimica quindi per fugare ogni dubbio, chiedi. Così sarai più tranquillo.
1 – Perché Comprare il Ganoderma?
A breve ti spiegherò dove comprare Ganoderma Lucidum. Ora però voglio spiegarti quali sono i suoi benefici. Il Reishi vale la pena comprarlo perché ha troppe proprietà benefiche per non testarle direttamente. Smettila di pensare che sia un integratore strano e inutile, o addirittura dannoso perché non lo trovi in prima fila sui banchi della farmacia. Moltissimi prodotti naturali non hanno la pubblicità che meritano, ma tu che sei una persona curiosa e aperta anche a soluzioni alternative valide e sicure, stai leggendo il mio articolo per questo.
Il Ganoderma ha numerose proprietà che non starò qui ad elencare nel dettaglio, ma che puoi approfondire visionando questo interessantissimo video, in cui parla la Dott.ssa Cazzavillan, esperta in funghi medicinali:
https://www.youtube.com/watch?v=nPLp_25ZWq8
Ricorda poi sempre che hai il libero arbitrio di sospendere l’utilizzo di Reishi qualora tu non senta di trarne alcun beneficio. Ovviamente però non pretendere che nel giro di una settimana tu possa vedere i miracoli. Quelli faticano a verificarsi anche in altri ambiti, per cui, inizia ad assumere il Ganoderma con serenità e fai trascorrere almeno 2 mesi prima di esprimere pareri eventualmente negativi.
Io son certa che ne sarai entusiasta appena avrai chiaro dove si compra il Ganoderma Reishi!
Benefici e Proprietà
Il Fungo dell’immortalità, così è stato anche denominato, ha molteplici proprietà benefiche. Ne ho parlato anche in miei precedenti articoli, ma non risulta mai eccessivo ribadire le proprietà del Ganoderma.
Tantissime persone che lo utilizzano affermano di aver ritrovato molta energia e vitalità proprio grazie al Reishi. Miglioramenti generali della qualità di vita e non è una cosa da poco se calcoli con quanti piccoli grandi malesseri hai a che fare quotidianamente e che da anni fai passare per normali.
L’integrazione nella tua dieta di Ganoderma ti porterà molti vantaggi a livello fisico, prova e vedrai!
Rinforza il Sistema Immunitario
Aumenta l’attività dei linfociti T e B, cellule prodotte dal timo, una piccola ghiandola situata nel nostro torace.
Agisce anche come antivirale quindi molto indicato per prevenire l’influenza e malattie delle vie aeree. I germi patogeni infatti attaccano le vie respiratorie e causano raffreddori, tosse, febbre. A volte poi, a causa di un sistema immunitario debole può essere colpita la vescica e le vie urinarie causando cistiti.
Il fungo Reishi saprà difenderti da tutto ciò perché stimolerà i tuoi globuli bianchi a fagocitare tutti quei germi che possono prendere il sopravvento e crearti problemi di salute.
Antinfiammatorio
Il Reishi è un antinfiammatorio eccellente. Esplica l’effetto del cortisone artificiale. Studi effettuati infatti dal Professore e farmacologo Stavinoha, dell’Università del Texas ha dimostrato che il Ganoderma possiede poco di meno l’efficacia del Diclofenac, il conosciuto Voltaren. E con meno effetti collaterali.
Fa Dimagrire
L’assunzione di Reishi fa sì che avvenga un maggiore consumo di grassi accumulati e un minore accumulo di grassi nuovi perché blocca alcuni passaggi biochimici necessari perché si formino; inoltre riduce l’appetito specialmente da fame nervosa in quanto l’azione bruciagrassi, mantiene stabile la glicemia diminuendo la concentrazione del glucosio nel sangue.
L’organismo risulterà meno attratto da dolci e carboidrati.
Ovviamente si dimagrisce anche associando una dieta con poche calorie e sana, ricca di verdure e facendo del moto. Le pillole magiche non esistono altrimenti saremmo tutti fuscelli! E non ultimo ricorda che il sovrappeso non è solo un fattore estetico, ma è l’anticamera di malattie anche serie quali obesità, colesterolo alto, diabete, cardiopatie e pressione alta. Quindi presta attenzione a cosa e quanto mangi.
Antiossidante Generale
Ganoderma Lucidum contiene molti fenoli, cioè antiossidanti naturali.
Il Reishi ripulisce il fegato dalle tossine ed elimina i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule, nonché i minerali pesanti. Studi effettuati su topi di laboratorio hanno visto diminuire la tossicità indotta nel loro fegato.
Pertanto questo super cibo può davvero rallentare il processo di invecchiamento.
2 – Chi non Deve Comprare il Ganoderma?
Sapere dove si compra il Ganoderma Reishi è doveroso, ma per ogni cosa che si assume, vi sono controindicazioni o quantomeno accorgimenti da adottare e valutare col proprio medico curante. Quindi è bene che tu non compri Reishi se hai determinate patologie.
Di seguito ti riporto le principali attenzioni che devi avere se decidi di voler assumere il fungo cinese Reishi.
Resto a tua disposizione qualora avessi domande da pormi, sarò la tua naturopata online.
Allergie ai Funghi
Ovviamente se sei allergico ai funghi e lo sai già, non provare nemmeno ad assumerlo.
Va però detto che nel formato puro, in polvere, vale questa controindicazione perchè è concentrato, ma tipo per le bevande al Ganoderma, no. Un caffé addizionato di Reishi, ne contiene una percentuale che va dal 2 al 5 pertanto non potrà crearti una reazione allergica severa.
E’ bene comunque conoscere ed evitare il più possibile reazioni sgradite.
Gravidanza
Durante la gravidanza non assumere nulla che non sia indispensabile e indicato dal medico che ti segue. Vivi con serenità questi mesi e dopo l’allattamento potrai iniziare ad assumere il Ganoderma senza pensieri.
Pressione Bassa
Generalmente il Reishi non abbassa la pressione arteriosa qualora questa sia già su valori normali. Esso agisce infatti solo sulle disfunzioni dell’organismo.
E’ bene però assumerlo previo consulto medico. Specialmente se in cura da un cardiologo non azzardare mai senza avere un parere.
Malattie autoimmuni o trapianti di organi.
Dato che il Reishi stimola il sistema immunitario è bene non assumerlo in caso di malattie autoimmuni e da persone che hanno subito trapianti di organi o che assumono farmaci immunosoppressivi.
3 – Quali Formati Comprare?
Oltre a dove posso comprare il Ganoderma puoi chiederti anche quale formato vuoi comprare, data la vastità di soluzioni che hanno creato per questo super cibo.
Bevande
Puoi comprare tanti tipi di bevande al Ganoderma, per vezzo più che altro perché ricorda che un ciclo di Reishi deve essere composto da una certa quantità di polisaccaridi. Nelle bevande la concentrazione è minima pertanto non possono avere lo stesso effetto di pastiglie o compresse.
Sperimenta però queste bevande alternative e potrai trovare quella che più ti piace e usarle come un completamento alle pastiglie.
Caffè
Il caffè al Ganoderma si è molto diffuso negli ultimi anni anche in Italia. Ci sono vari gusti di caffè e il Reishi aggiunge le sue qualità benefiche contrastando quelle del caffè puro. Ad esempio “non fa agitare” perché il Reishi è utile anche per combattere l’insonnia.
Nel caffè però viene aggiunto zucchero il che non è molto benefico, ma assunto saltuariamente non può arrecare più danni di quelli che creano altre bevande in commercio.
Cioccolata e Mocaccino
Sono bevande al cioccolato e cioccolato-caffè-panna in cui vi sono le proteine del latte, cacao e generalmente aromi artificiali e ahimè un eccesso di zuccheri. Sovente contengono fenilanina, un aminoacido che ha un potere eccitante pertanto sconsigliato in chi soffre di schizofrenia. Vero è, che a piccole dosi così, non può sortire effetti devastanti.
Solo nel caso in cui in un soggetto mancasse l’enzima necessario per convertire la fenilalanina in tirosina, potrebbe insorgere la fenilchetonuria. I sintomi includono nausea, vomito, odore corporeo di topo o di muffa e deficit intellettivo.
Leggi sempre gli ingredienti di un prodotto che hai intenzione di assumere.
Tisana
Esistono anche le tisane al Ganoderma, praticamente è polvere di Reishi da mettere nella tisaniera e lasciare in infusione. Il fungo contiene molti tannini pertanto il sapore è molto legnoso e non tutti potrebbero amare questo sapore.
Capsule
Le capsule sono formate da un piccolo contenitore a forma di cilindro che si incastra in un altro. All’interno di questo spazio vi è la polvere del Ganoderma. E’ una buona soluzione perché in questo modo non si sente il sapore del fungo, molto legnoso.
Generalmente le capsule sono di materiale vegetale e ben tollerate da tutti.
Polvere
La polvere a mio avviso, non è consigliata a chi non tollera il sapore amaro in bocca, tuttavia, per chi non ha questo limite basta attenersi alla posologia indicata sulla confezione e generalmente espressa in quantità di cucchiaini.
Pastiglie
Generalmente le compresse hanno la forma di un disco e sono costituite dal prodotto pressato. Spesso vengono aggiunti dei leganti per tenere più compattata la polvere. Il limite può essere che avverti il sapore del fungo nell’attimo che introduci in bocca la compressa. A volte certe persone riferiscono la sensazione che non vengano deglutite bene e quindi come se restassero in gola. E’ tutto molto soggettivo. E’ bene bere un bel bicchiere d’acqua per facilitare la deglutizione.
4 – Fungo Reishi Dove si Compra?
Il Ganoderma Reishi dove si compra? Come ti ho detto all’inizio ci sono vari canali di acquisto di molti integratori naturali.
Dipende come sei abituato tu. Se preferisci recarti in un posto fisico con un colloquio con personale competente vai in farmacia o erboristeria.
La qualità dei prodotti non cambia tra la vendita in negozio fisico o in rete. Ricorda però che spesso sempre più farmacie oltre ad effettuare le vendite in loco, si affiliano ad aziende di commercio elettronico con grande successo.
La scelta non cambia il fine: integrare con prodotti naturali.
Negozi Online
Molti denigrano l’acquisto online, vuoi per ragioni etiche, vuoi perché credono che vengano commercializzati prodotti senza controlli e certificazioni. In passato era più frequente forse, ma ora ci sono talmente tanti controlli da parte di colossi mondiali del commercio elettronico che non vengono venduti prodotti scadenti o addirittura pericolosi per la salute.
Chiedi consiglio al tuo medico prima di acquistare prodotti per la salute, ma se sei responsabile e attento potrai fare acquisti sicuri anche online. Inoltre in questi negozi hai diritto al rimborso qualora uno o più prodotti non ti soddisfino pienamente.
Ricordo sempre che restituire un prodotto solo dopo pochi giorni dall’ inizio del trattamento è prematuro perché serve almeno una settimana, dieci giorni, per vedere i primi effetti e dipende per cosa si assume un determinato integratore. C’è soggettività in tutto.
Inoltre le recensioni che puoi trovare da parte di chi ha già utilizzato certi rimedi naturali sono un aiuto in più per capire se optare per l’acquisto o meno.
Farmacie
Le farmacie sono una garanzia per tutti. Vi sono figure professionali competenti. Non tutte le farmacie però hanno anche integratori naturali, sono scelte interne.
Se ne conosci di tua fiducia e hai la fortuna di instaurare anche un buon rapporto in cui ti senti ascoltato e compreso nelle tue esigenze hai fatto tredici! E non abbandonarla!
Erboristerie
Il Ganoderma Reishi dove si compra? Anche nelle erboristerie che nascono con lo scopo di divulgare i prodotti naturali e puoi quindi trovare personale specifico del settore, naturopati o erboristi.
Con l’avvento del franchising si sono create catene di negozi veramente grandi e produttive. Ben fornite e strutturate offrono un sacco di servizi.
5 – Prodotti e Prezzi Migliori Marche
ll fungo dell’immortalità, se non rientri tra le casistiche sconsigliate prima, può essere un valido aiuto per la tua salute. Ora che hai capito dove si compra il Ganoderma Reishi ti indico le marche che a mio avviso sono più valide.
Ve ne sono varie e per ognuna valgono le indicazioni circa benefici e controindicazioni menzionate in precedenza.
Dr. Giorgini
Ganoderma Estratto Titolato, Dr. Giorgini, contiene il 30% di polisaccaridi. La Vis Medicatrix Naturae (la forza guaritrice della Natura) del Dr. Giorgini, da oltre 40 anni aiuta le persone a trovare il proprio benessere attraverso i suoi molteplici prodotti.
Per conoscere tutti i dettagli visita questo link
Avd Reform
Contiene il 25% di polisaccaridi. Azienda italiana fondata oltre 40 anni fa sempre alla ricerca di materie prime efficaci con processi produttivi esclusivi.
Utilizzo di materie prime, anche nuove, sempre più efficaci, processi produttivi speciali come l’energizzazione dell’acqua e una costante della qualità nel tempo.
Per conoscere tutti i dettagli visita questo link
Lao Dan
Lao Dan produce Integratori Alimentari inclusi nel Registro del Ministero della Salute e impiega materie prime di origine vegetale per creare prodotti derivanti dalla medicina cinese e occidentale.
Ganoderma Plus contiene il 40% di polisaccaridi, fonte di sostegno e protezione per le funzioni fisiologiche. Arricchito con Zinco, elemento che sostiene il buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario.
Per maggiori approfondimenti visita questo link
Vegavero
Reishi Bio Extrakt, contiene il 40% di polisaccaridi e 20% in β-glucani, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa) da agricoltura biologica.
Vegavero nasce a Berlino, nel 2014 e offre integratori vegani di qualità. Non utilizza additivi artificiali, pesticidi o OGM.
Per conoscere tutti i dettagli visita questo link.
Green Naturals
Reishi, contiene il 30% di polisaccaridi. Green Naturals ditta tedesca che utilizza solo materie prime di qualità. 100% vegano. I loro prodotti sono testati da laboratori tedeschi ed effettuano rigorosi controlli per quanto riguarda muffe, pesticidi, metalli pesanti e salmonella. Collaborano con chimici alimentari, medici e naturopati.
Per conoscere tutti i dettagli visita Reishi Green Naturals
Ganoderma Reishi Dove si Compra
– Conclusion
In considerazione di tutto ciò che ti ho detto, ti posso assicurare che acquistare Ganoderma ti porterà innumerevoli benefici. Infatti reputo il Reishi un valido prodotto che la natura ci offre come rimedio a tante patologie e soprattutto come prevenzione generale.
Uno dei primi effetti che noterai su te stesso, sarà la qualità del sonno migliore e un senso di benessere generale.
L’assunzione di una pastiglia al giorno, preferibilmente la sera, porterà lentamente a grandi vantaggi per la tua salute.
Ora che il Ganoderma sai dove comprarlo non ti fermerà più nessuno.
In conclusione desidero evidenziare nuovamente che la Natura è veramente generosa con ognuno di noi. Madre Natura ci aiuta pure a vivere più lungamente e anche in salute. E’ proprio per questa ragione che se ancora non lo hai fatto desidero raccomandarti con entusiasmo a scaricare il libricino “Vivere 120 Anni” e quindi a leggere con grande attenzione il mio PDF sulla naturopatia.
Adesso non mi resta che augurarti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!
0 Comments