Ganoderma Reishi fa Dimagrire? Opinioni sul Fungo che Funziona

by | 21 Dec 2020 | Fitoterapia, Funghi medicinali, Integratori, Migliori Integratori

Il Ganoderma Reishi fa dimagrire?

Hai mai sentito opinioni sul Reishi e sulle sue proprietà dimagranti?

Nella società moderna, spesso, fin da bambini, si tende al sovrappeso. Quelli “cicciotti”, quelli benvoluti da tutti in fondo, ma pur sempre presi un po’ in giro, anche bonariamente. L’essere un po’ in sovrappeso già da piccoli, crea quel disagio più o meno evidente, che spesso si trascina fino all’età adulta.

Personalmente ricordo sempre l’importanza dell’accettazione di sé stessi, ma è comunque pur vero che anche e soprattutto per una questione di salute, è buona cosa non diventare obesi.

Non disperare! La forza di volontà, unita a una dieta corretta e attività fisica regolare fanno tantissimo per ovviare a questo problema.

Ora ti parlerò di questo fungo dimagrante, ne avrai già sentito parlare sicuramente, ma cercherò di darti qualche informazione più specifica per la sua utilità nel favorire la perdita di peso. Il Reishi è un integratore alimentare naturale che ti potrà dare grosse soddisfazioni se lo assumerai con costanza.


Ganoderma Reishi fa Dimagrire

Il Ganoderma Reishi è un fungo che fa dimagrire. E’ denominato anche fungo dell’immortalità” in quanto ha innumerevoli proprietà medicinali. Scoperto in Cina, pare già prima di Cristo, è uno dei funghi con maggiori qualità terapeutiche.

Questo fungo dimagrante ha la capacità di ridurre il colesterolo e migliorare il funzionamento della tiroide. Aiuta la digestione e accelera il metabolismo per cui tutto questo concorre ad accumulare meno adipe. Il Reishi preserva i “batteri buoni” dell’ intestino e ciò porta a ridurre l’assimilazione dei grassi.


1 – Che Cos’è il Ganoderma?

Il Ganoderma Lucidum, chiamato anche semplicemente Reishi, è un fungo cinese che serve per dimagrire, ma non solo. Ganoderma significa “fungo lucido” perché ha questo aspetto. Reishi significa “pianta dello spirito“, ma è conosciuto a molti come “pianta dell’immortalità“.

E’ un fungo che parassita generalmente le piante di quercia, castagno e a volte di olivo. E’ definito un fungo saprofita in quanto si nutre di materia in decomposizione, in pratica si nutre della parte marcia delle piante che ho citato poco fa.

Contiene sostanze quali i triterpeni, dall’azione antinfiammatoria e citotossica in campo oncologico, cioè in grado di distruggere le cellule cancerose.

I polisaccaridi che contiene il Ganoderma dimagrante hanno un alto peso molecolare e hanno attività prebiotica utile a mantenere l’eubiosi intestinale e per i disturbi metabolici che portano all’obesità.

Tradotto in parole povere? Una dieta con Ganoderma, cioè, seguire un regime alimentare ipocalorico e specifico per te, consigliato da un bravo nutrizionista, e assumendo il Reishi dimagrante ti porterà ad ottenere buoni risultati di perdita di peso.


2 – Benefici del Ganoderma

Il Ganoderma Reishi fa dimagrire, sì, ma ha anche altre virtù. Ricco di sostanze naturali benefiche, risulta essere un dono della Natura che non puoi ignorare.

Ora ti elenco le principali doti che ha:

  • Stimola il sistema immunitario
  • Antinfiammatorio
  • Antistaminico
  • Favorisce un sonno ristoratore in quanto ricco di vitamina B5, che calma il sistema nervoso.
  • Regola la pressione sanguigna
  • Regola la produzione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Antiossidante
  • Antivirale
  • Antibatterico

Considerando tutto ciò si può senz’altro affermare che il fungo cinese per dimagrire è uno degli integratori alimentari naturali più potenti in assoluto, in quanto non ha solo l’effetto dimagrante, ma è completo nella sua composizione.


3 – Ganoderma per Dimagrire Funziona?

Il Ganoderma Reishi funziona davvero? Può avere proprietà dimagranti?

Innanzitutto occorre capire se ingrassi pur non mangiando molto o se magari sei ingrassato/a ultimamente a seguito di cure a base di cortisone. E’ noto che le cure cortisoniche tendono a far trattenere liquidi, assumendo un aspetto generale di “gonfiore“, pertanto, sappi che il Reishi è adatto a te.

In che senso? Il Fungo Reishi agisce da cortisone naturale, per cui puoi utilizzarlo al posto del farmaco sintetico, senza avere l’effetto collaterale di farti ingrassare. E’ bene precisare che l’effetto del Reishi è più lento del cortisone, ma nel giro di una decina di giorni avrai lo stesso effetto.

Sottolineo sempre comunque l’importanza di chiedere consiglio al medico curante prima di interrompere cure prescritte.

Il Reishi riduce il colesterolo e migliora il funzionamento della tiroide. Aiuta la digestione e accelera il metabolismo per cui tutto questo concorre ad accumulare meno adipe.

Il Ganoderma agisce sui grassi introdotti durante la dieta, ma ciò non deve portarti a pensare che tu possa mangiare del fritto ogni giorno! Battute a parte, ti ricordo sempre che anche una dieta non può essere estrema, né in eccesso, né in difetto. Ogni tanto concedersi qualche peccato di gola fa bene all’anima, l’importante è non esagerare mai.


Antinfiammatorio Naturale

Il Ganoderma per dimagrire funziona anche come antinfiammatorio naturale.

Intanto chiariamo bene cos’è un’infiammazione. E’ un meccanismo fisiologico di difesa che il nostro corpo attua contro un trauma, malattie autoimmuni, ferite, infezioni da virus, batteri o funghi. Questi agenti patogeni emettono delle tossine che il nostro organismo riconosce subito come attacchi (attraverso recettori specifici) e scatenano una risposta immunitaria. Insomma, arriva l’invasore cattivo e le nostre sentinelle, il sistema immunitario, combattono prontamente per difenderci! Esempi pratici? Polmonite, faringite, sinusite, bronchite, tonsillite, otite, gastrite, cistite, epatite ecc… Le patologie con suffisso in -ite identificano sempre un’infiammazione.

I nostri anticorpi attivano degli enzimi specifici (ciclossigenasi) e delle sostanze chiamate prostaglandine, che sono in grado di attuare un’infiammazione.

Come avviene? Andando a modificare la dilatazione e permeabilità dei vasi sanguigni in modo che i leucociti (globuli bianchi che ci difendono) possano raggiungere la zona colpita e andare a mettere il cerotto. Lo spiego terra- terra tanto per rendere le cose complicate, più semplici! Basti pensare alla faringite. Gola rossa. Le prostaglandine hanno fatto arrossare quella zona, il calore, come fa il meccanismo della febbre, serve a facilitare la soluzione al problema.

Il Ganoderma Lucidum per dimagrire agisce quindi anche come antinfiammatorio in quanto ricco di vitamina A-C-E e del gruppo B ed enzimi dall’attività detossificante verso i patogeni.


Stimola il Metabolismo

Il Ganoderma Lucidum per dimagrire ha la peculiarità di preservare i “batteri buoni” dell’intestino e ciò porta a ridurre l’assimilazione dei grassi. Questo però non significa che possa far sparire l’adipe già accumulato in vari punti del tuo corpo! Per sbarazzarsi di questo dovrai praticare attività aerobica, cioè camminate, nuoto, bicicletta e unirli a buoni massaggi linfodrenanti. Tuttavia posso affermare che il Reishi ti aiuterà a favorire un dimagrimento naturale.


Migliora la Digestione e Protegge lo Stomaco

Ganoderma e dimagrimento vanno a braccetto. Il Reishi non ha solo proprietà dimagranti però. Anche la digestione migliora e ti spiego il perché. Quando mangi, lo stomaco secerne i succhi gastrici per digerire il cibo. Questi succhi sono molto acidi perchè devono scindere le molecole dei vari cibi e per proteggersi da questi acidi, lo stomaco secerne anche un muco protettivo per sè stesso. Altrimenti i succhi acidi farebbero venire la gastrite, cioè l’infiammazione della mucosa gastrica. Il fungo Reishi per dimagrire stimola la secrezione di muco protettivo per difendere lo stomaco e qualora ci fosse già un’infiammazione, la riduce.

Quindi è benefico anche in caso di Helicobacter Pylori, quel batterio che alberga spesso nello stomaco e che a volte può generare bruciori di stomaco e/o nausea.


4 – Dieta al Ganoderma. Come Funziona?

Una dieta con Ganoderma deve essere responsabile. Cosa intendo? Prima cosa non fare mai diete fai da te, ma rivolgiti a un bravo nutrizionista che in base ai tuoi parametri ti dia una dieta personalizzata! Non copiare la dieta dell’amica o del collega perché hai visto che su di loro ha avuto effetto positivo! Mai! Ognuno è a sé e quello che va bene per una persona, può risultare inutile o addirittura dannoso per te. Quindi non giocare su queste apparentemente insignificanti, ma che lo sono eccome.

Informa anche il nutrizionista che hai intenzione di assumere il fungo Reishi per dimagrire. Lo conoscerà sicuramente e se non lo conoscesse, farà presto ad informarsi. Lascia che anche lui o lei ti diano un parere, poi decidi in tutta serenità. Tenendo sempre conto delle controindicazioni che può avere in determinati casi specifici.


Quanti Kg si Perdono con la Dieta al Ganoderma?

Non si può di certo quantificare quanti chilogrammi perderai con un regime alimentare più sano e ipocalorico, ma iniziare una dieta corretta e salutare unita a Ganoderma Reishi fa dimagrire e potrai avere solo giovamenti, su più fronti. Molto dipende da te, come ti ho detto, la volontà e la determinazione fanno tantissimo quindi parti col piede giusto. Dieta sana prescritta da un esperto del settore, attività fisica e Ganoderma per dimagrire. E la perdita di chili verrà automatica e costante.


5 – Raccomandazioni Importanti

Anche se il Ganoderma Reishi fa dimagrire in modo naturale è bene che tieni a mente che occorre agire sempre in modo responsabile, con intelligenza.

Soprattutto mi sento in dovere di ribadire che dimagrire senza seguire le basilari regole di vita sana, non è possibile. Non esiste la pillola magica, di nessun fungo al mondo, che ti faccia perdere chili facendo una vita sedentaria e mangiando di tutto e di più.

Vediamo quindi brevemente cosa dovrai fare durante l’assunzione del fungo Reishi per dimagrire, ma sono regole che dovrebbero entrare a far parte della tua routine quotidiana a prescindere dal Ganoderma dimagrante.


Alimentazione Sana e Ipocalorica

L’alimentazione dovrà essere sana e con poche calorie. Ciò non significa patire la fame, rivolgiti a un bravo nutrizionista che ti insegni ad abbinare determinati cibi, che oltre ad essere sani e nutrienti, abbiano la capacità di saziarti. Certo è che non puoi pretendere che tu possa bere bibite gassate, iper zuccherate e non rinunciare a qualche dolce o manicaretto.

Un minimo di sacrifici vanno fatti, è così per tutte le cose nella vita e non devono diventare motivo di sconforto, anzi, vedili e vivili come un punto di partenza per un viaggio vincente! Quello della tua soddisfazione a vederti dimagrito, a piacerti!


L’importanza dell’Attività Fisica

L’attività fisica concorre attivamente a mantenerti in forma, a dimagrire e anche ad essere più sereno a livello psicologico. Certo è che se devi partire già con sconforto o peggio, sai che non vuoi affatto muoverti o sudare un po’, è bene che lasci perdere. Aggiungeresti stress al tuo vivere e non hai bisogno di aggiungerne. Se però come presumo dal fatto che tu hai cercato sul web delle informazioni su qualcosa di naturale per dimagrire, ebbene, attivati per fare un po’ di moto.

Non occorre diventare atleti provetti, tu devi solo divertirti, giorno dopo giorno. Scegli un’attività aerobica, cioè che ti fa consumare ossigeno, sudare, bruciare i grassi, basta anche passeggiare con un ritmo un po’ sostenuto. Inizia sempre gradatamente però, altrimenti il giorno dopo avrai solo male ai muscoli. Coraggio che ce la puoi fare benissimo, sei una persona forte e determinata!


La funzione dei Reni nel Dimagrimento

Il materiale di scarto del metabolismo dei grassi viene espulso anche attraverso i reni per questo occorre sincerarsi di non avere patologie in corso che riguardino essi.

In qualsiasi dieta in cui il metabolismo cambia, giocano un ruolo attivo i reni per cui, anche se assumi il Ganoderma dimagrante, non sottovalutare mai la salute dei tuoi reni. Se hai calcoli o altre patologie renali, chiedi prima al tuo medico.


6 – Quale Ganoderma Scegliere

Per intraprendere una dieta con Ganoderma, sport e sana alimentazione, occorre scegliere prodotti validi, certificati e veramente naturali. Intendo non addizionati di conservanti, coloranti e non contaminati da tossine o metalli pesanti.

Puoi rivolgerti alle farmacie o erboristerie, ma anche online ormai tantissime aziende conosciute e valide di prodotti naturali commercializzano i loro prodotti. Con successo e opinioni molto positive. Il vantaggio di acquistare via internet è che puoi verificare le recensioni delle persone che hanno provato il Ganoderma Lucidum per dimagrire.

Inoltre avere diritto al rimborso se il prodotto non soddisfa le tue aspettative, è una garanzia non trascurabile. Sii sempre obiettivo comunque, ossia, non pretendere risultati dopo pochi giorni dall’assunzione.

Ti ricordo la possibilità gratuita di potermi contattare via mail, sarò la tua naturopata online.


Formati Disponibili

Esistono vari formati disponibili di Ganoderma: bevande, polvere, capsule e compresse.

La scelta del Reishi per dimagrire sarà soggettiva in base alle esigenze personali. Ci sono ad esempio persone che non riescono a deglutire le compresse o pastiglie per cui è meglio optare per la polvere o bevande. Da tenere conto che questo fungo cinese per dimagrire non ha un sapore proprio delicato per cui orientati come meglio credi tenendo conto un po’ di tutto.

Qui di seguito i vari formati disponibili.


Bevande

Il Ganoderma dimagrante è disponibile anche in forma liquida. Sotto forma di infusi, sciroppi, caffè. Avendo il fungo un gusto amaro e abbastanza legnoso, in quanto cresce su cortecce di piante, parassitandole, vengono spesso aromatizzate con altri sapori per renderle più gradevoli al gusto.

Il caffè al Ganoderma si è molto diffuso negli ultimi anni anche in Italia. Ci sono vari gusti di caffè e il Reishi aggiunge le sue qualità benefiche contrastando quelle del caffè puro. Ad esempio “non fa agitare” perché il Reishi per dimagrire è utile anche per combattere l’insonnia.

Oltretutto contrasta la naturale acidità del caffè, rendendolo molto meno aggressivo per lo stomaco quindi adatto anche a chi normalmente vi rinuncia perché sofferente di reflusso o gastrite ecc..

Ricordo però che il Ganoderma è presente in piccolissima parte nel caffè pertanto non può avere lo stesso effetto delle compresse o polvere. Nel caffè oltretutto spesso viene aggiunto zucchero per cui nell’insieme consiglio maggiormente gli altri formati.


Polvere

La polvere a mio avviso, non è consigliata a chi non tollera il sapore amaro in bocca, tuttavia, per chi non ha questo limite basta attenersi alla posologia indicata sulla confezione e generalmente espressa in quantità di cucchiaini.


Capsule

Le capsule sono formate da un contenitore a forma di cilindro che si incastra in un altro. All’interno di questo spazio vi è la polvere del Ganoderma. E’ una buona soluzione perché in questo modo non si sente il sapore del fungo che fa dimagrire, molto legnoso.


Compresse

Generalmente le compresse hanno la forma di un disco e sono costituite dal prodotto pressato. Spesso vengono aggiunti dei leganti per tenere più compattata la polvere. Il limite può essere che avverti il sapore del fungo nell’attimo che introduci in bocca la compressa.


Migliori Marche

Il Ganoderma Reishi fa dimagrire davvero. Sappi però che per trarre il massimo beneficio da questo fungo è utile consumare un prodotto di quaità. Ecco perchè voglio parlarti di alcune marche consigliate.

Nell’ultimo decennio molte ditte hanno iniziato a produrre il Ganoderma.

Io consiglio Reishi per dimagrire che contenga almeno il 25-30% di polisaccaridi.

Deve essere biologico, certificato, esente da metalli. E’ opportuno affidarsi a ditte che utilizzino materie prime, senza utilizzo di pesticidi e OGM.

Vediamo quindi quali sono le marche che più mi preme consigliarti.


Vitafair

Premium Reishi di VITAFAIR, contiene il 30% di polisaccaridi, senza sali di magnesio, per rendere più biodisponibile il prodotto. Azienda a gestione famigliare nel cuore della Baviera. Materie prime prodotte e certificate in Germania.

Le capsule vegetali sono adatte anche per vegetariani e vegani. Privi di allergeni, glutine, lattosio e fruttosio. Senza coloranti, aromi artificiali, conservanti o stabilizzanti.

Per conoscere tutti i dettagli visita la pagina di Reishi Vitafair


Hivital

Ditta spagnola di tutto rispetto e con ottime recensioni.

Il Reishi da loro proposto contiene il 50% di Polisaccaridi, 10% di Beta-glucani e 2% di Triterpeni. Antiossidante naturale che rafforza il sistema immunitario e riduce l’infiammazione. Utile nel favorire la perdita di peso.

Ogni capsula fornisce 250mg di Polisaccaridi, 50mg di Beta-glucani e 10mg di Triterpeni. Senza Stearato di Magnesio e Biossido, additivi poco raccomandati, ma molto utilizzati negli integratori alimentari delle altre marche.

Per approfondimenti visita Reishi Hivital


Lao Dan

Questa ditta dal 1988 offre ai consumatori tutte le risorse delle millenarie tradizioni erboristiche, abbinandole a moderne ricerche scientifiche occidentali e avanzate tecnologie produttive. Rigorosi controlli su tutte le materie prime Lao Dan soddisfano i requisiti della Farmacopea Europea. Tutte le formulazioni Lao Dan sono prive di derivati animali ed Organismi Geneticamente Modificati

Contiene il 40% di polisaccaridi. Confezionato in blister per maggiore praticità di trasporto.

Per ulteriori dettagli visita Ganoderma Plus Lao Dan


Vegavero

Reishi Bio Extrakt, contiene il 40% di polisaccaridi. Vegavero nasce a Berlino, nel 2014 e offre integratori vegani di qualità. Non utilizza additivi artificiali, pesticidi o OGM.

Materie prime selezionate, combinazioni uniche di ingredienti e dosaggi, rigorosi controlli di qualità su prodotti per lo sport, salute e alimentazione sana

Per conoscere tutti i dettagli visita Reishi Bio Vegavero


Green Naturals

Reishi, contiene il 30% di polisaccaridi. Green Naturals ditta tedesca che utilizza solo materie prime di qualità. 100% vegano. I loro prodotti sono testati da laboratori tedeschi ed effettuano rigorosi controlli per quanto riguarda muffe, pesticidi, metalli pesanti e salmonella. Collaborano con chimici alimentari, medici e naturopati.

Per conoscere tutti i dettagli visita Reishi Green Naturals



Ganoderma Reishi fa Dimagrire
– Conclusione

Il Reishi con le sue proprietà dimagranti è un grande alleato per la salute in generale e per chi vuole tenere sotto controllo l’assimilazione dei grassi.

Ricordo però che è bene evitarne l’uso qualora assumi farmaci per tenere bassa la pressione sanguigna.

Sconsigliato se sei diabetico in cura medicinale o comunque consulta lo specialista da cui sei seguito prima di iniziare ad assumerlo.

Come sempre sconsiglio l’uso in gravidanza. Vivi questi 9 mesi in serenità, al resto penserai dopo.

Ti assicuro che ascoltando i miei consigli ti troverai benissimo. Le testimonianze positive rilasciate da coloro che hanno acquistato le marche da me consigliate confermano che il Ganoderma Reishi fa dimagrire.

Per concludere voglio ricordarti un’altra volta quanto madre natura sia davvero meravigliosa con tutti noi. Ci aiuta anche a vivere di più e in salute. E’ proprio per questa motivazione che se ancora non lo hai fatto desidero invitarti con entusiasmo a fare il download del libro “Vivere 120 Anni” e di conseguenza a leggere con attenzione il mio PDF sulla naturopatia.

Adesso non mi resta che augurarti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest