Garcinia Cambogia fa Dimagrire Veramente?

by | 5 Jan 2021 | Fitoterapia, Integratori, Migliori Integratori, Piante che curano

La Garcinia Cambogia fa dimagrire veramente? In effetti vi sono tante piante in natura che aiutano a non accumulare adipe nel corpo. Come dico sempre, la Natura ha un’enormità di aiuti per noi, molto di più di ciò che credi. Ovviamente è giusto informarsi bene e valutare se vi sono controindicazioni all’uso di una pianta piuttosto di un’altra. Dopodiché informa il tuo medico o nutrizionista e assieme ad una dieta ipocalorica puoi farti dare una mano dalla Garcinia Cambogia.

Ti ricordo che qualche tempo fa ho scritto anche un articolo in cui parlo della Spirulina per dimagrire. Ora però vorrei parlarti del potere dimagrante della Garcinia. Quindi ora leggimi attentamente per avere un’idea più chiara su come scegliere l’aiuto naturale più adatto alle tue esigenze.


Garcinia Cambogia fa Dimagrire Veramente?

Vediamo perché Garcinia Cambogia fa dimagrire veramente?

Innanzitutto come avrai facilmente dedotto, la Garcinia cresce nelle zone della Cambogia, Indonesia, Vietnam, Filippine. I suoi frutti sono simili ad una sorta di zucca della dimensione di un’arancia circa.

Questo integratore alimentare naturale è ricco di fibre che facilitano il transito intestinale e fungono da prebiotici, cioè “nutrono” la flora batterica benefica dell’intestino.

Contiene anche calcio, il minerale che aiuta a mantenere la compatezza delle ossa e alla trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari.


1 – Come agisce la Garcinia

Nella scorza della Garcinia è presente l’acido idrossicitrico. Cos’è?  Un acido simile al citrico che è in grado di bloccare la sintesi di acetil coenzima A (acetil- CoA). Tradotto: aiuta a trasformare gli zuccheri direttamente in energia anziché trasformarli in grassi.

Agisce anche da protettore gastrico, riducendo i bruciori di stomaco pertanto oltre a ridurre l’assimilazione dei carboidrati, ha anche questo beneficio. A livello epatico inibisce l’enzima responsabile dell’assimilazione dei grassi.


2 – Come assumerla

A rischio di diventare monotona e ripetitiva, mi piace comunque ricordare che pretendere di dimagrire senza svolgere regolarità fisica e dieta ipocalorica non è possibile! Pertanto se cerchi un prodotto naturale miracoloso che d’improvviso ti faccia raggiungere la taglia 42 puoi smettere di leggermi. Dimagrire è possibile solo se hai forza di volontà e coerenza.

Se abbini movimento fisico quotidiano a una dieta sana e prescritta da un nutrizionista, puoi integrare con Garcinia Cambogia. Sarà un valido aiuto per un dimagrimento naturale.

Dovrai assumere Garcinia in capsule contenenti almeno 1 gr di prodotto al giorno e una concentrazione di acido idrossicitrico di almeno il 50%. Per la posologia attieniti alle indicazioni che ogni ditta dà per il proprio prodotto proprio perchè varia il peso di ogni capsula. Ricorda però di non superare i 2,5 g quotidiani.


3 – Controindicazioni

Evita di assumere Garcinia in gravidanza e allattamento.

Se assumi farmaci per ipertensione o diabete non assumerla.

Gli integratori in generale è comunque bene farne uso dopo aver informato il proprio medico curante.

I primi giorni di assunzione potresti avere qualche disturbo intestinale, ma nel giro di poco generalmente si normalizza.


4 – Marche consigliate

Ora ti indico alcune marche di produttori di Garcinia per me validi. La scelta è vasta e quindi potrai decidere in libertà. Oltre alla qualità del prodotto ho tenuto presente il buon rapporto qualità/prezzo che coi tempi che corrono non guasta mai. Per la salute però non lesinare mai sul costo, ma punta sull’affidabilità del produttore. Buona scelta e informa sempre il tuo medico, mi raccomando!


NUTRIDIX

Azienda italiana che utilizza ingredienti  provenienti da agricoltura  biologica per ottenere  prodotti naturali senza additivi e conservanti. 

Il loro team professionale di Ricerca e Sviluppo è impegnato nell’ innovazione e nella ricerca continua. Segue i più alti standard europei per migliorare ogni giorno i prodotti e offrire così la massima qualità. Tutti i loro prodotti vengono controllati e certificati.

Garcinia Cambogia Complex contiene il 60% di acido idrossicitrico (HCA) E cromo, vitamine B6 e B2 e zinco che concorrono al normale metabolismo energetico e dei carboidrati.

Confezione da 90 capsule con la quale si possono fare 3 mesi di trattamento in quanto ogni giorno andranno ingerite 3 capsule da 667 mg l’una, per un totale di 2 g al giorno.

Per approfondimenti visita questo link

VITAMAZE

Ditta tedesca che produce integratori naturali  in ambienti puliti in cui temperatura, umidità e pressione rimangono costanti durante il tempo di produzione. Batteri e particelle dannose non possono penetrare, esattamente come avviene nella fabbricazione di prodotti farmaceutici. Attraverso avanzati macchinari, ogni contenitore viene riempito e quindi sigillato in modo sicuro. 

Quasi tutti gli integratori alimentari sono privi di glutine, lattosio e altri allergeni. Inoltre, i prodotti non contengono sostanze nocive, ingredienti geneticamente modificati, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti e conservanti. Quasi tutti i prodotti sono infine adatti per vegetariani o vegani. 

Garcinia Vitamaze contiene il 60% di acido idrossicitrico (HCA) e il 41% di colina che concorre al contenimento dei lipidi nel sangue.

La confezione contiene 240 capsule che consentono 2 mesi di trattamento assumendone 4 al giorno, per un dosaggio giornaliero di 2,5 gr.

Per maggiori informazioni visita questo link

N 2 NATURAL NUTRITION 

Ditta spagnola di tutto rispetto che utilizza solo ingredienti naturali, senza  OGM, di origine controllata della migliore qualità. Tutti i loro integratori alimentari sono Toxic Free.

Contiene il 60% di acido idrossicitrico (HCA) e contiene cromo per contribuire al calo dell’ appetito, inoltre migliora il sonno e l’umore. Vitamina C per dare energia e utile anche qualora con l’eccessivo stress, o fumo da sigaretta depauperi molto questa preziosa vitamina. 

120 capsule per trattamento di un mese, assumendo 2 capsule al giorno per un totale di 1 gr al giorno.

Per maggiori informazioni visita questo link

NUTRIMEA

Dal 2012 questa azienda francese si occupa della produzione di integratori naturali alimentari e oli essenziali. La Francia è una nazione che specialmente per quanto riguarda gli oli essenziali è veramente competitiva.

Garcinia Cambogia di Nutrimea contiene ingredienti naturali di alta qualità, senza eccipienti sintetici. Senza OGM, senza glutine e stearati. Adatta a vegetariani e vegani. Certificazioni HACCP, EcoCert e ISO 22000.Garcinia Cambogia Nutrimea è registrata presso il Ministero della Salute italiana. 

Contiene il 60% di idrossicitrico (HCA). 3 capsule al giorno permettono un dosaggio di 1,5 g al giorno. La confezione contiene 60 capsule per cui nei primi 20 giorni potrete notare i primi effetti. Ovviamente il trattamento va proseguito per almeno 3 mesi. Per maggiori informazioni visita questo link.

Garcinia Cambogia fa Dimagrire Veramente? – Conclusioni

Concludo dicendo che Garcinia Cambogia sia un integratore molto valido per il dimagrimento purché sia di supporto ad attività fisica e dieta ipocalorica. E’ molto importante anche stare all’aria aperta ed essere positivi. Segui una dieta da un nutrizionista e informalo sulle tue intenzioni di assumere Garcinia. Se fai le cose con intelligenza otterrai soddisfazioni. 

Buon dimagrimento!

Per concludere desidero evidenziare un’altra volta che Madre Natura è davvero fantastica con ognuno di noi. Ci aiuta a vivere più lungamente e anche in salute. E’ proprio per questa ragione che se ancora non lo hai scaricato desidero invitarti calorosamente a prenderti il libricino “Vivere 120 Anni” e di conseguenza a leggere con attenzione il mio PDF sulla naturopatia.

Ti auguro una buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest