Leonardo Leone: chi è? Recensioni e opinioni sui corsi.

by | 4 Sep 2022 | Crescita personale

In un blog sulla Natura cosa c’entra Leonardo Leone, chi è questo personaggio, ti starai chiedendo? Oppure lo conosci già?

Rispondendo alla tua prima domanda, ti faccio presente che le persone che si occupano di compartecipare alla tua crescita personale, sono da annoverarsi come patrimonio della Natura. Siamo tutti “Uno” alla fine, abbiamo le stesse origini, siamo tutti “piccoli” in questo grande mondo. E se troviamo persone con una vibrazione alta che possano trascinare altre, verso una maggiore serenità personale, ben venga!

Ho usato la parola “trascinare”, da non travisarsi come: “Oddio, è una setta”! Non si tratta di farsi abbindolare da una persona senza cognizione di causa. Se sei intelligente saprai discernere dalla fuffa alla concretezza.

Leonardo Leone è una persona concreta.

Come faccio a dirlo?

Lo seguo da anni. Non parlo a caso. A me, da concreta quale sono, piacciono le persone che parlano come mangiano. Modo di dire spiccio e a tratti poco fine, ma io, sono così. Da ben prima di avvicinarmi a Leonardo Leone, come frase di presentazione su WhatsApp scrissi, e l’ho tuttora: “Puoi dire quello che vuoi, ma sei quello che fai”. Non è mia, la lessi non so dove, ma l’inventore ha tutta la mia stima.

1 – Leonardo Leone Solla: chi é?

Leonardo Leone Solla, ma che per praticità utilizza solo il primo cognome, è attualmente un imprenditore romano che si è costruito da solo. Non è un “figlio di papà”, ha provato cosa significhi vivere in ristrettezze economiche, la disistima, la paura, la rabbia.

Nato il 6 marzo 1977 a Roma, ha raggiunto il successo grazie alla sua tenacia e determinazione, come più volte afferma nel suo libro “Io creo il mio successo”.

Età e Altezza

Se fosse stato per me, avrei omesso questo paragrafo perché le trovo informazioni inutili ai fini di trasmettere come sia una persona. Probabilmente, pure io anni fa feci questa ricerca su internet, quando lo vidi per le prime volte sponsorizzare i suoi eventi su Facebook. C’è però da sottolineare che si cercano queste curiosità perché in qualche modo la persona ci ha colpiti; io ad esempio non mi sognerei mai di interessarmi alle generalità di personaggi televisivi o politici dei quali non ho nessuna stima.

Detto ciò, Leonardo Leone più volte ha detto che della sua non elevata statura ne ha fatto sempre un po’ un cruccio, almeno, nel suo passato, quando era insicuro e si sentiva inferiore agli altri.

E’ alto 170 cm e come avrai notato dalla data di nascita scritta poco fa, ha 45 anni.

Vita Privata

Anche la vita privata delle persone che hanno un certo successo e si distinguono per le loro azioni, è un argomento molto cercato tra il popolo di internet.

Leonardo Leone, nel suo libro “Io creo il mio successo”, che ho letto, parla dei suoi genitori, il padre faceva il meccanico carburatorista, la madre, della quale ignoro il mestiere, ma non è rilevante, se ne andò di casa quando Leonardo aveva 8 anni ed egli decise di restare col papà.

Il loro rapporto si è poi ricostituito e i genitori hanno superato le divergenze tipiche di una separazione e sono presenti nella sua vita.

Leonardo ha un figlio naturale con la donna con la quale ha trascorso 10 anni e un figlio che lei ebbe da una precedente relazione, ma che lui ha sempre accolto e considerato come suo.

A breve si sposerà con un’altra donna, alla quale ha fatto la proposta di matrimonio l’anno scorso in diretta a “Io creo il mio destino 5” a Rimini. Io c’ero tra la folla che ondeggiava il cuoricino rosso illuminato, stile concerto. Una cosa molto romantica e commovente.

Ha Famiglia? O Fidanzata? Chi è Tatiana?

Leonardo Leone non è mai stato sposato, ma ha convissuto e attualmente è in procinto di sposarsi con la fidanzata Tatiana, che collabora con lui nelle agenzie immobiliari a marchio Leone immobiliare. Si sono appunto conosciuti in ambito lavorativo.

Titolo di Studio

Leonardo Leone aveva interrotto gli studi al secondo anno di scuole superiori indotto anche dal crollo finanziario del padre, pertanto non era riuscito a conseguire un diploma. Diversi anni fa ha portato a termine gli impegni scolastici interrotti a suo tempo.

Tuttavia non conosco nello specifico la scuola che intraprese, ma è abbastanza irrilevante ai fini dei risultati personali ottenuti nella vita.

Curriculum Vitae

Interrotti gli studi iniziò a svolgere vari lavori per mantenersi: dal fare il fattorino, a fare volantinaggio, a dipendente McDonald’s, a svolgere pulizie, a meccanico di motorini, ad autista di automobili di lusso per alcuni saloni che le importavano dalla Germania, finché, approdò nel settore immobiliare. Da lì poi, agente di commercio nel settore dell’estetica, portando al successo il marchio Solero.

Dopodiché rilevò la catena di ristoranti a marchio “Mamamì dal 1982”.

Negli ultimi 5 anni si è concretizzato un altro suo desiderio: fare il formatore per trasmettere quello che ha imparato nel corso della sua gavetta e permettere anche a terzi di sentirsi realizzati sotto il profilo psicologico e finanziario.

2 – Leonardo Leone è un Imprenditore di Successo?

Il successo. Cos’è innanzitutto? Letteralmente si traduce in “esito favorevole”, “buona riuscita”, pertanto, direi proprio che Leonardo Leone abbia avuto successo.

Il successo secondo me non è un punto di arrivo, ma di partenza, cioè, è il frutto dell’impegno impiegato per arrivare in alto e mantenere tale affermazione, migliorando sempre.

Leonardo Leone è questo. Non si è fermato ad ottenere ciò cui ambiva da sempre: denaro e benessere generale, ma continua, giorno dopo giorno, a progredire per aiutare anche tante altre persone a farlo, ovvero, a credere di poterlo fare, per poi realizzarsi concretamente.

Andrebbe introdotto nelle scuole a livello didattico, a mio avviso, dove invece, generalmente, tolto qualche caso di insegnanti con la i maiuscola, tendono a passare il messaggio che nella vita occorra sacrificio, ma senza far accrescere fin dalla tenera età, l’autostima, la perseveranza e la difesa dei propri diritti.

Patrimonio. Quanto Guadagna?

Qual è il patrimonio di Leonardo Leone? Non sono la sua commercialista quindi non lo so. Sicuramente è molto alto data la mole di attività che ha intrapreso e il tenore di vita che può permettersi. Possiede infatti auto di lusso, almeno un panfilo, o come è più di moda dire, yacht. Oltre sicuramente a case e altri beni di lusso.

Aziende e Fatturato

Le aziende che possiede sono oltre 30, il fatturato totale lo ignoro ovviamente, tuttavia sarà un ricavo molto importante. Ovviamente paragonato ai personaggi più ricchi in Italia, quali ad esempio Ferrero, Del Vecchio, Armani e Berlusconi, è cosa minima, ma se paragonato a un comune mortale, non lo è affatto.

Agenzie Immobiliari

Leonardo Leone possiede 3 agenzie immobiliari a nome Leone Re.

Questo gruppo è un’azienda di broker immobiliari, al servizio di acquirenti e venditori di immobili, la cui intermediazione è guidata da Leonardo Leone e comprende un esiguo gruppo di agenti immobiliari, dal talento professionale.

Anche in questo settore viene rivolta l’attenzione alla soddisfazione del cliente.

Centri Estetici

I centri estetici che ha rilevato Leonardo Leone e portato al successo, sono 17, a marchio Solero, distribuiti sul territorio di Roma. Il loro punto di forza sono la qualità dei servizi offerti a prezzi imbattibili. Le ottime recensioni su internet lo testimoniano.

Muniti di validi macchinari, dal laser al diodo, alla radiofrequenza, agli ultrasuoni, oltre ad effettuare la classica depilazione, ricostruzione unghie, trucco, pedicure e manicure.

Anche in questo settore, come tutti gli altri di Leonardo Leone, viene data importanza al benessere del prossimo.

La trovo un’ottima premessa far progredire le attività in Italia, dando anche fiducia imprenditoriale alle donne. Angela Barreca infatti gestisce i centri estetici Solero.

Ristoranti

I ristoranti Mamamì Almacrì dal 1982 offrono ricette romane a prezzi accessibili a tutti, per coccolare i tanti clienti con piatti prelibati e di qualità.

Dotati di sale sia all’interno che all’esterno, arredate con cura, organizzano pranzi e cene per festività, compleanni, ricorrenze, facendo della cortesia e qualità un punto di forza, consentendo così alla clientela di sentirsi sempre a proprio agio.

Inoltre, si possono consumare pranzi al buffet con cibi sempre appena cucinati, ad un prezzo fisso veramente accessibile da chiunque.

C’è anche il servizio di consegna a domicilio, non per questo tralasciando la scelta di materie prime genuine per realizzare piatti tipici romani, da gustare anche comodamente in casa.

Investimenti

Se vuoi fare investimenti, Leonardo Leone ha pensato anche a questo: la Leone Investments l’ha creata per finanziare progetti imprenditoriali. Le opportunità di guadagno per gli investitori sono importanti perché ottengono gli interessi in poco tempo, più il rimborso totale del capitale investito.

Si tratta quindi del metodo crowdfunding, ossia, tramite internet si raccolgono fondi, attraverso contributi di gruppi di persone accomunate dallo stesso interesse: investire denaro in un progetto.

I procacciatori della Leone Investments, attraverso oculate ricerche di mercato, cercano le migliori opportunità immobiliari e dopo aver definito obiettivi e strategie, vengono proposti gli investimenti.

Tatiana Cavoli è a capo della Leone Investimenti.

CNC

CNC SpA (Cassa Nazionale Complementare), è un progetto nato grazie a Leonardo Leone, in collaborazione con Nino Galloni, un economista ed ex direttore generale al ministero del lavoro e dell’economia. Hanno realizzato una piattaforma dove consulenti specializzati assistono i partecipanti che creano così nuova ricchezza, aumentando il potere di acquisto dei consumatori.

Si utilizza Oros Pay, la moneta complementare non a debito, che se inserita in un sistema di mutuo credito, dà valore. Per accedere alla moneta complementare bisogna entrare in un Circuito, chiamato appunto OROS Pay.

1 Oros corrisponde a 1 euro e gli Oros sono spendibili all’interno del circuito stesso, sia da aziende che consumatori.

3 – Formazione e Coach del Brand Leone Group

Da alcuni anni Leone ha deciso di fare formazione per divulgare insegnamenti su come acquisire sicurezza in sé stessi e perseguire il proprio scopo di vita.

Nell’ambito della naturopatia, anche il Floriterapeuta Edward Bach sosteneva che ognuno di noi dovesse individuare il proprio scopo di vita, chiedersi come e a chi potessimo renderci utili. E soprattutto, per fare questo, occorresse stare bene con sé stessi, pena la capacità di poter esser utili anche agli altri, senza questo importante tassello.

Sono in pochi infatti ad avere fin da giovani le idee chiare su cosa fare, come voler essere. Siamo qui per evolverci, basta volerlo e i mezzi ci sono. I fiori di Bach, come tante altre discipline olistiche, possono aiutarci.

Fare formazione sull’evoluzione personale come Leonardo Leone o altre scuole valide in Italia, sono mezzi sicuri per migliorare il mondo in generale.

Gettando buone fondamenta, la struttura sarà indistruttibile.

Corsi Live

Al giorno d’oggi la tecnologia ha consentito a milioni di persone nel mondo, di apprendere stando comodamente seduti da casa. Tuttavia, l’era di internet ha consentito a moltissimi di poter seguire corsi di formazione, al di fuori del proprio lavoro. Generalmente si svolgono in orari serali o comunque accessibili alla maggior parte delle persone che, solitamente intraprendono questi corsi.

La Leone Group ha creato varie piattaforme, con vari target di persone e obiettivi da perseguire. Vediamone alcune.

Leone Master School

La Leone Master School (LMS) è una scuola di alto livello. Ha lo scopo di insegnare ad ottenere gli obiettivi personali, nonché economici e lavorativi.

Questa scuola ti offre gli strumenti per poter scoprire le tue capacità e utilizzare al meglio le risorse per realizzarti.

E’ articolata in vari segmenti, a seconda di cosa si voglia “potenziare” in te.

MEP (Master in Evoluzione Personale), al quale io stessa partecipo, aiuta a farti scoprire i talenti che hai. A come gestire le relazioni, le finanze, a parlare in pubblico, così come a diventare un leadership. Si toccano argomenti inerenti le emozioni, la legge d’attrazione, il linguaggio del corpo e tanto ancora.

Questi incontri avvengono online con docenti esperti che spiegano vari argomenti. Successivamente i Coach del gruppo Leone offrono supporto, vicinanza e sostegno, con l’intento di farti evolvere e arrivare dove ti sei prefissato.

Chi può partecipare a questo percorso? Chiunque abbia voglia di migliorarsi, centrarsi, quindi sia che studi, lavori o sei un libero professionista, puoi iscriverti. E’ sempre la motivazione che conta.

MBE (Master in Business Espertise), ti consente invece di diventare un perfetto professionista potendo accedere a lezioni con vari imprenditori. Tra cui il primo, Leonardo Leone, e da altri Direttori Commerciali che lavorano nel settore dell’imprenditoria italiana.

Le lezioni sono in parte in formato video, cartaceo e in aula.

A fine corso avrai acquisito le migliori tecniche e strategie nelle aree del marketing. Potrai aggiungere al tuo curriculum un grande valore, attraverso questa preziosa certificazione.

MPM (Master Performance Mind), corso per imparare a gestire le emozioni in qualsiasi situazione e programmare la mente a dare il meglio di sé stessi.

Per saperne di più clicca qui

Lavora con noi e Offerte Varie

Spesso appaiono offerte di collaborazione da parte della Leone Group, per offrire lavoro e un futuro migliore. Leonardo è molto sensibile al tema sociale e ci tiene molto a migliorare la vita delle persone.

Ha creato eventi che illustrano tematiche che poi si possono approfondire per acquisire conoscenza su determinati argomenti che si possono poi seguire più dettagliatamente.

Eventi Complementari alla Scuola

Vi sono poi eventi che Leonardo Leone organizza, al di fuori del contesto scolastico, ma facenti sempre parte della formazione ed evoluzione personale dell’essere umano.

Alcuni di essi si svolgono periodicamente dal vivo, in una struttura atta ad ospitare migliaia di persone. Leonardo interagisce in maniera attiva con i partecipanti, addirittura spesso scende dal palco e passa tra la gente. Una cosa che non fanno in molti e che rende il tutto ancora più genuino e speciale.

Altri eventi avvengono via web, avvalendosi delle apposite Applicazioni, quali Zoom o Meet, entrate molto in uso con l’avvento dello Smartworking in periodo di Covid. Sono comunque incontri interattivi.

Money Maker

“Creatore di denaro”, evento della durata di 3 giorni che si è svolto a marzo 2022 con importanti imprenditori, italiani ed europei, tra cui anche Rocco Siffredi, passato da attore a produttore. E Pino Insegno, passato da attore teatrale a direttore di doppiaggio e conduttore televisivo.

Il tutto in una location di lusso, affrontando temi quali la finanza, il management, economia e comunicazione.

Il prossimo appuntamento sarà l’11-12-13 novembre presso il Palacongressi di Riccione, in provincia di Rimini, con altrettanti noti imprenditori che metteranno a disposizione le proprie esperienze per trasmettere informazioni e voglia di riuscire a realizzarsi nel proprio settore di interesse.

Cube

Il Cube è una conferenza virtuale gratuita sul business. Dura due giorni, si è tenuta mesi fa e tornerà ad ottobre 2022.

E’ rivolta a persone che cercano consigli e strategie per far crescere un’impresa con degli speaker motivanti. Essi ti indicano come portare la tua attività o i tuoi progetti, oltre la tua immaginazione e aspettativa.

Skillsland

Skillsland (SL), è un’applicazione che puoi comodamente scaricare anche sul tuo smartphone. Vengono trattati argomenti di coaching, imprenditoria, community in formato audio e anche contenuti in pdf.

In pratica puoi guardare, ascoltare, imparare e appassionarti.

Eventi dal Vivo

I primi eventi dal vivo che ha tenuto Leonardo Leone sono stati a Roma, Torino e Riccione attirando centinaia di persone. E’ a Rimini che ha poi ottenuto il maggior numero di partecipanti. Il Palacongressi di questa città romagnola, è stato scelto per la crescente richiesta di partecipazione all’evento “Io Creo il mio Destino”, avendo una capienza maggiore. Fino a 4700 persone, per questo insignito come palazzo dei congressi più grande d’Italia.

Basti pensare che a luglio 2022, eravamo in 2500 persone a Rimini, per lui e il suo favoloso staff.

Io Creo il mio Destino

“Io Creo il mio Destino” è stato l’ evento di Leonardo Leone al quale io stessa ho partecipato la prima volta nel 2021. Fu rimandato nel 2020 per via dell’emergenza Covid, ma l’attesa non ha poi disilluso le mie aspettative.

A chi mi chiese, o tuttora chiede, in cosa consistano questi 3 giorni, rispondo che è un insieme di informazioni. Esulano però dalle classiche conferenze, a volte anche noiose. sebbene interessanti. Quando spiego che è un mix di teoria, azioni pratiche, invito alla riflessione e scoperta del nostro essere interiore, c’è sempre chi insorge. Tipica la frase:” Ah sì insomma, vi fanno il lavaggio del cervello, vi esaltano dicendo che siete forti, che potete riuscire a fare tutto. Musica motivante a palla, voi tutti gasati, comprate gadget, libri, vi riproponete che realizzerete tutto ciò che vi va. Dopo qualche settimana svanisce l’ardore, la motivazione, la carica e siete da capo, l’anno dopo ci dovete tornare per tornare ad essere dopati!?”.

Io spiego loro che giudicare senza aver partecipato ha poco senso e li invito ad iscriversi al successivo evento. Inoltre dico loro che fisiologicamente l’entusiasmo cala, è normale, lo facciamo con tutto nella vita. Sta a noi verificare quanto vogliamo realizzare le nostre ambizioni, desideri, obiettivi.

Leonardo Leone, come altri “motivatori” validi ed onesti fanno una parte, ma l’azione la devi svolgere tu stesso, per te, per nessun’altro.

Io consiglio “Io Creo il mio Destino” a tutti, senza limiti di età. Quest’anno ho portato con me mia figlia di 16 anni e posso dire che le ha fatto solo bene, ne è stata entusiasta!

Webinar

Leonardo Leone più volte ha effettuato Webinar ai quali si poteva partecipare gratuitamente e lo fa tuttora periodicamente. Li propone su Facebook, Instagram o tramite Newsletter e i temi sono vari. Dalla paura di non riuscire nei propri intenti, al superamento di una sofferenza per amore. Varie esperienze di vita che tengono bloccate le persone al non agire, per cambiare questa staticità, che ostacola l’evoluzione personale.

Basta registrarsi con nome e indirizzo mail, al quale verrà poi inviato un link che servirà per collegarsi tramite la piattaforma di Zoom o altre. L’interazione è così possibile e la persona si sente parte integrante del concetto affrontato e può essere parte attiva, durante il collegamento.

Libri

Leonardo Leone ha scritto 3 libri per raccontare la sua esperienza di sofferenza, per poi riuscire a trasformarla in punto di forza. Realizzarsi sotto il profilo personale, economico e sociale.

Personalmente, per ora, ne ho letto solo uno, per ben 2 volte: Io Creo il mio Successo. L’ho trovato molto “sentito”, ci ha messo l’anima, si racconta, da quando era bambino, alle difficoltà e dolori passati. Fino a riuscire ad emergere e farcela sotto tanti punti di vista. Mi ha colpito favorevolmente il suo voler “condividere”, far capire che alla fine, tutti potremmo farcela, che basta volerlo tanto.

D’altra parte lui afferma che chi non condivide il proprio sapere, non è una persona completa. E’ vero.

Ti è mai capitato ad esempio in ambito lavorativo, che tu, desideroso di imparare, chiedi, provi, per venire a conoscenza del metodo? Ma che determinate persone non vogliano darti troppi strumenti affinché tu possa “crescere professionalmente”? A me tante volte e sono sempre rimasta amareggiata, non capivo il perché. Mi ritenevano incapace. Non all’altezza. Me ne ero quasi convinta. Finché mi son detta che se non volevano che imparassi è perché temevano di perdere il loro prestigio raggiunto (spesso poi senza meritocrazia). Sono persone insicure, egoiste, che non hanno piacere che le attività vengano svolte meglio, per tutti e si tengono le informazioni acquisite, per sé.

Leonardo Leone non è questo. Col suo patrimonio potrebbe starsene in panciolle sotto una palma tropicale ad oziare, ma divulga la propria conoscenza. Questo è quello che ha fatto anche attraverso i suoi libri.

Io Creo il mio Successo

Questo libro, che io ho letto per due volte, è fluido, illuminante e “sentito”. Si coglie nettamente l’entusiasmo di Leonardo a trasmettere la voglia di risalire dopo le cadute della vita.

C’è anche la possibilità di collegarsi a un link in cui l’autore ti guida ad una sorta di meditazione immaginativa. Ciò serve ad individuare i propri desideri, lo scopo, l’obiettivo e rinforza la mente affinché tu possa portarti a realizzare ciò che desideri.

Il libro è messo a disposizione gratuitamente, si pagano solamente le spese di spedizione. Già da questo gesto, si può comprendere il fine di Leone: mettere a disposizione le informazioni per portare tanti a migliorarsi. Se si è migliori, possiamo migliorare il mondo, piano piano, e si possono ottenere grandi risultati utili alla moltitudine.

Per maggiori informazioni clicca qui.

La Disoccupazione non Esiste

Leonardo Leone ha scritto questo libro analizzando le lacune e i punti di forza delle famiglie italiane. Dell’approccio che hanno le aziende e anche i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro.

In questo libro l’autore mette a disposizione consigli per l’introduzione all’inserimento. Avendo egli stesso visionato nel corso della sua carriera, tantissimi curriculum vitae e svolto migliaia di colloqui.

Non troverai discorsi accademici, ma racconti di vita pratica, spiegati con estrema autenticità.

Per saperne di più, clicca qui.

L’Arte di far vincere un’Impresa

In questo libro Leonardo spiega delle regole, che derivano dagli sbagli che lui come imprenditore ha fatto prima di riuscire ad affermarsi. Dove negli errori, si celano non solo i danni economici, ma anche emotivi.

Con questo libro riuscirai a giocare d’anticipo grazie ai suoi consigli, per poter risparmiare tempo e denaro per poter entrare nell’imprenditoria.

4 – Leonardo Leone Contatti

I modi per contattare Leonardo Leone sono molteplici. Dalle mail della sua scuola, ai social in cui è presente. Non è di quei personaggi che non rispondono mai, anzi, è molto attivo e presente.

Questo denota già un approccio molto diverso e personalizzato. A differenza di molte persone esposte quanto e/o meno di lui, che non rispondono mai o che utilizzano un’impiegata pagata per farlo.

Ovviamente non risponderà di persona ad ogni richiesta di informazioni, per questo ci sono persone preposte appositamente, molto preparate e disponibili.

Facebook

Sulla piattaforma di Zuckerberg, lo puoi trovare sotto il profilo di “Leonardo Leone”. Qui posta argomenti di attualità, legati spesso al sociale, facendo anche delle dirette. E’ seguito da oltre 450.000 follower, con recensioni più che positive, tanto da avere un punteggio di 4.7 su 5.

Youtube

E’ presente anche su Youtube dove ha intervistato personaggi noti, per fare luce su determinati argomenti che nessun’altro o quasi, ha mai osato approfondire.

Per trovarlo su Youtube, clicca qui: https://www.youtube.com/

Leonardo Leone non è un Giornalista della Tv

Nonostante egli abbia intervistato varie persone, non è comunque un giornalista. La sua predilezione per la divulgazione delle verità, lo ha portato più volte, a porre domande anche a personaggi illustri quali Stefano Montanari, uno scienziato esperto in nanopatologie e laureato in farmacia; al Prof. Meluzzi e altre persone.

Intervista a Stefano Montanari sulla Variante Inglese

In periodo di Covid, Leone ha più volte intervistato lo scienziato Stefano Montanari, anche a proposito della variante inglese, della quale tanto si è parlato. Ammirevoli entrambi per aver esposto pareri contrastanti con la divulgazione standard, correlati comunque da studi, da parte del Dot. Montanari, sulla variante. Leonardo Leone ha come fine divulgare il pensiero libero anche su temi come questo, il che non significa essere complottisti. In un paese democratico, non ci dovrebbe essere problema da parte di alcuno, ascoltare più pareri medici.

Per saperne di più clicca qui.

Intervista ad Alessandro Meluzzi

Leonardo Leone ha intervistato più volte anche il Prof. Meluzzi, psichiatra, giornalista, docente e criminologo, sempre riguardo il periodo della pandemia e relative restrizioni.

Il Dot. Meluzzi, spicca per schiettezza e professionalità, per questo ha avuto poi la sospensione dall’ordine dei medici l’anno scorso, per aver deciso di non vaccinarsi.

Come ha dichiarato Leone, il suo impegno a divulgare anche il pensiero dei medici con opinioni diverse dall’ OMS, non ha ottenuto i risultati sperati. Ha cercato di togliere le persone dal torpore del sopravvivere, cioè rimanendo nella propria comfort zone che porta a non farsi domande, sugli ultimi 2 anni.

Per vedere una delle interviste clicca qui.

Instagram

Su Instagram Leonardo Leone è molto attivo, soprattutto nell’inserimento delle storie, unendo spesso temi sociali importanti, a momenti più ironici e personali.

Il suo contatto è: leonardo_leone-official

Twitter

Su Twitter lo trovi a questo link: https://twitter.com/leonardoleone_

Linkedin

Essendo una piattaforma per chi cerca lavoro o nel caso di imprenditori come lui, serve anche a cercare talenti nuovi.

Lo trovi a questo link: https://twitter.com/leonardoleone_

Telegram

Su Telegram trovi il gruppo degli eventi che Leonardo Leone ha tenuto, da “Io creo il mio destino” ad altri.

Clicca qui: https://t.me/s/leone_channel

Sito Ufficiale di Leonardo Leone

Il sito ufficiale di Leonardo Leone è www.leonardoleone.it

Lascio a te il piacere di visitarlo, non ha bisogno di commenti da parte mia. Nel sito viene specificato che non viene offerta nessuna garanzia sulla capacità individuale di ottenere risultati o guadagnare denaro attraverso i corsi e informazioni dati. I risultati dipendono sempre da te stesso.

Leonardo Leone Store

Su internet puoi visitare anche lo Store di Leonardo Leone, denominato “La tana del leone”. Lì puoi trovare i vari percorsi formativi che toccano più argomenti. Dalla crescita personale, all’intelligenza emotiva, alla legge d’attrazione, a come gestire le relazioni, come aumentare l’autostima ecc…

Non mancano poi i corsi come il MEP, Master in Evoluzione Personale, che io stessa seguo da alcuni mesi e che confermo essere veramente interessante. Tratta tanti argomenti con docenti molto professionali. Per non parlare dei Coach dai quali si è seguiti ogni giovedì sera, per discutere dei temi trattati il martedì prima, durante la lezione online.

Nello Store puoi trovare anche gadget, tipo la tazza o la borraccia con la scritta “Sti cazzi”, frase coniata da Leonardo durante i suoi eventi. Oppure la t-shirt di “Io Creo il mio destino”, altro evento che ormai viene attuato più volte l’anno.

Questo store ha la garanzia del “soddisfatti o rimborsati” e anche la possibilità di pagare in contrassegno al momento del ricevimento dei prodotti ordinati.

Blog

Il blog di Leonardo Leone è recente, nato nel 2020, ha vari articoli, anche se durante questo anno non ne sono stati inseriti dei nuovi.

Newsletter

Le newsletter oggigiorno sono molto utilizzate. Le persone, spontaneamente si iscrivono lasciando semplicemente il nome e un indirizzo e-mail. Inizia così una sorta di “relazione”, in cui periodicamente vieni informato su determinati argomenti.

Dalle newsletter puoi disiscriverti quando vuoi qualora non dovesse soddisfare le tue aspettative.

5 – Evoluzione Personale, sai cos’è?

Aldilà di tutte le cose finora elencate, il fulcro di questo mio articolo è porre l’attenzione sull’evoluzione personale. Sai cos’è? E’ lo sviluppo della tua persona, è come evolvi in meglio, lasciando le zavorre che ti tengono ancorato all’inazione. Fino a creare ciò che vorresti fare, realizzare, essere!

Ormai tanta gente, accetta passivamente la vita, pensando o forse proprio non pensando, che la normalità sia quella. Si inizia e si procede col raccontarsi che “tanto c’è chi sta peggio, che in fondo conta la salute”. Poi la frustrazione per i sogni rimasti in quel famoso e ormai muffito cassetto, cresce, e tu, non riesci a dare il meglio di te. In nessun ambito della vita: in amore, coi figli, coi colleghi di lavoro, con gli amici, coi parenti.

Generalmente, al lavoro pensi sempre a quando saranno le prossime ferie, ponti o festività per poter staccare da quella routine che pian piano ti avvelena. E tutto si ripete nell’arco degli anni, che passano tutti uguali, tra sacrifici e rinunce. E soprattutto frustrazione perché non hai realizzato ciò che avresti voluto nella tua vita.

A tal proposito, io tempo fa avevo già scritto un articolo su come puoi fare a Prendersi Cura di Sé.

La scuola di Leonardo Leone aiuterà a darti fiducia, autostima e la forza per cambiare ciò che non ti piace.

6 – Leonardo Leone opinioni

Le opinioni su Leonardo Leone sono alquanto positive, anche se ovviamente, c’è sempre qualcuno che per un motivo o l’altro può non apprezzarlo. Tuttavia sui social e Trustpilot ho sempre visto per lui un’ottima risposta da parte di un pubblico vasto. Viene apprezzata soprattutto la sua veridicità di imprenditore e persona.

Opinioni su Trustpilot

Trustpilot, è una community online di recensioni, in cui le persone lasciano pareri scritti su aziende o persone, dopo aver ricevuto da esse un servizio. E’ quindi molto indicativa per delineare un profilo.

Basti pensare che spesso ci si affida a Trustpilot prima di prenotare in un determinato ristorante. In base alle esperienze di persone che ci sono già state, per avere maggiori certezze circa il servizio offerto.

Leonardo Leone ha un punteggio di 4.9/5, gran bel passepartout direi!

La mia Opinione Personale

Aver scelto di scrivere un articolo su Leonardo Leone nel mio blog, che parla di naturopatia, ti fa capire quanta stima io nutra per lui. Intendo scrivere articoli anche su altri personaggi che hanno ispirato la mia evoluzione personale in questi ultimi anni, per niente affatto facili per me. E’ anche una “sorta di omaggio” che faccio a loro. Quando si riceve tanto in termini umani, che vanno ad arricchire il tuo Io, è giusto, doveroso e stupendo esprimere gratitudine!

Nel 2018 vidi un video su Facebook, credo fossero i primi che Leonardo facesse. Mi piacque la sua semplicità di comunicazione, il viso pulito, sembrava “uno di noi”, alla mano. Proponeva il suo libro “Io creo il mio successo” gratuitamente, a parte le spese spedizione mi pare, ma non mi arrivò nulla. Scrissi una mail e mi venne risposto che data la mole di richieste forse era sfuggita la mia richiesta. Da lì a pochi giorni mi arrivò! Inizialmente lessi le prime pagine, ma per una serie di impegni, lo relegai molto al comodino. Sai quando per una cosa “non è ancora tempo?”. Lo lessi mesi dopo e da lì a poco presi una decisione che cambiò notevolmente il mio modo di vivere. Questo libro mi ha insegnato molto, soprattutto la resilienza.

Sono quei messaggi universali che ti arrivano e di cui devi essere infinitamente grato. E io son grata a Leonardo!

Perché è Diventato Ricco

La ricchezza è una conseguenza della sua voglia di emergere da una situazione di disagio economico e sociale in cui viveva.

Come afferma lui, ma come tutti i grandi della terra che hanno ottenuto risultati importanti, occorre crederci e volerlo. Per fare questo ci vogliono impegno, formazione e costanza di risalita da quelli che noi chiamiamo fallimenti.

“Il fallimento non esiste, esistono solo i risultati”, ha scritto Anthony Robbins, grande formatore statunitense e professionista dello sviluppo personale. Da lui, anche Leonardo ha appreso tante cose, che ora, a sua volta, egli stesso divulga.

Perché puoi Fidarti di Lui

Le persone non autentiche dopo un po’ spariscono da internet. Io posso dire che seguo Leonardo Leone dal 2018 e in questi 4 anni ha avuto una crescita esponenziale. Infatti ai suoi primi convegni in diretta, c’erano poche centinaia di persone, per arrivare a luglio 2022 ad averne 2500.

Se i primi partecipanti non fossero stati catturati positivamente dal suo carisma, non avrebbero fatto il vecchio e intramontabile passa-parola. Sembra un metodo obsoleto, ma resta una delle migliori garanzie.

L’era digitale poi aiuta un sacco a divulgare messaggi, discorsi, sponsorizzazioni. Anche in questo caso, lui spesso appare su Facebook e Instagram.

Perché ne Trarrai Benefici

I benefici li potrai testare in concreto su te stesso. Serve fino a un certo punto l’opinione altrui. Se vuoi migliorarti, se vuoi avere più entusiasmo per la vita, per realizzarti, devi solo provare! Come diceva un famoso slogan anni fa: “Provare per credere”!

Leonardo Leone – Conclusione

Leonardo Leone ha costruito tante cose attorno a sé, dalle quali ha ottenuto soddisfazione personale e denaro. Continua a fare azioni per offrire sempre maggiori opportunità anche al prossimo.

E’ un imprenditore che tiene molto alla collettività. Per questo attraverso i suoi convegni e scuola di formazione, divulga ciò in cui crede. Al superamento delle barriere emotive che ingabbiano tante persone in sé stesse, impedendole di mettere a frutto la propria creatività e intraprendenza.

La scelta di validi collaboratori dimostra che da soli non riusciremmo a fare nulla. Lui, da leader quale è, ha la capacità di far trovare la propria strada a molte persone.

Occorre però essere pratici e concreti. Io credo che non siano i soldi in sé a farci pensare di avere ottenuto successo nella vita. Si può migliorare il proprio modo di vivere, anche facendo umili, ma utilissimi mestieri che molti non vogliono più fare.

Il mondo non può ovviamente essere fatto di soli manager e gente in giacca e cravatta. Ci vogliono sì, come occorrono anche gli operai, i fornai, i netturbini ecc… Siamo così piccoli su questo pianeta, in questo Universo, che è bene riconoscere che siamo solo di passaggio.

Nel mondo manca l’equilibrio. Gratificare a livello monetario anche chi fa lavori considerati troppo poco importanti. Invece non è così!

Comunque, grazie Leonardo! Sei di aiuto e stimolo al miglioramento personale.

A te lettore, ricordo sempre l’importanza della Natura e quanto beneficio tu possa trarre da essa! Ti invito a scaricare il mio pdf sulla naturopatia.

Ora ti mando un caloroso saluto e ti auguro buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!

Alessandra

Alessandra

Naturopata e Blogger

Da sempre amante della Natura e per questo ho studiato naturopatia e adoro in particolare i fiori di Bach. Con i miei articoli aiuto le persone a superare i loro piccoli o grandi disagi. Massaggi, oli essenziali, fitoterapia e floriterapia sono i mezzi che utilizzo per aiutare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va lascia un commento

4 Comments

  1. Marco

    Ciao Alessandra,

    Volevo farti i complimenti per l’articolo che hai scritto su Leonardo. Devo ammettere che è stato uno dei pochi articoli che sono riuscito a leggere fino in fondo. Mi ha catturato fin dal primo rigo e ho continuato a leggere con interesse fino alla fine.

    Attualmente sto valutando la possibilità di collaborare con Leonardo e sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su di lui. Grazie al tuo articolo, sono riuscito a conoscere un po’ meglio la sua personalità e il suo modo di lavorare.

    Ti ringrazio ancora per aver condiviso la tua conoscenza su Leonardo e prometto di seguire i tuoi futuri contenuti con altrettanto interesse.

    Reply
    • alessandra

      Marco, mi fa estremamente piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo! L’ho scritto senza alcun interesse di ritorno da parte della Leone group. Ben venga se vuoi condividerlo sui social 😉 Se fai caso ho scritto anche di Gianluca Gotto, altro personaggio che adoro e di Alessandra Donati. Persone che mi hanno dato quel qualcosa in più, che è servito ad arricchirmi interiormente.
      E grazie se seguirai anche me nei contenuti del blog. Un caro saluto. Alessandra

      Reply
  2. Manuel

    C’è da specificare che il motivo per il quale abbia avuto “problemi” con la su altezza è perché non è alto 170cm (direi altezza media neanche troppo bassa…) ma bensi poco più di 160cm

    Reply
    • alessandra

      Io l’ho visto dal vivo ed effettivamente non è alto, ma io non l’ho mai misurato e mi sono basata su ciò che avevo trovato su internet e che aveva dichiarato lui. Comunque grazie per la precisazione 🙂

      Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PDF gratuito “Vivere 120 anni”

Pin It on Pinterest