Se Cerchi una Naturopata a Bologna ora ti Parlo di me
Ho conseguito il diploma in Naturopatia nel 2014 presso l’Istituto Rudy Lanza. Nel corso degli anni ho approfondito varie tematiche per interesse personale e per trasmetterle ai miei riceventi. Tratto la Floriterapia, gli Oli Essenziali e la Numerologia Diagnostica abbinata alla Floriterapia. Inoltre effettuo massaggio Rilassante, Linfodrenante e Californiano.
La mia curiosità mi spinge ad interessarmi di varie cose con lo scopo di divulgarle per un generale beneficio collettivo. Mi piace sempre ricordare che non siamo esseri totalmente indipendenti, ma in sinergia con Madre Natura senza accorgerci della magnificenza di Essa. Mi preme trasmettere l’essenza della Natura a chi si rivolge a me per consigli.
Perché ho Voluto Creare Questo Blog
Se devo dire come sono arrivata a pensare di creare un blog, non lo so, io che ho sempre preso in giro mia figlia quando dichiarava anni fa di voler fare la blogger. Non sapevo nemmeno cosa fosse un blog in sostanza, la reputavo una di quelle cose moderne perditempo, senza un senso.
Ebbene, ammetto che anche questo mi ha insegnato a non elargire giudizi superficiali senza conoscere. Mi si è accesa una lampadina un giorno, pensavo come potevo trasmettere tutto ciò che so e che non si smette mai di imparare, sulla Naturopatia. Quindi perché non pensare a diventare una naturopata online?
Soprattutto volevo avvicinare le persone a ciò che ci circonda, ma che in molti reputano solo una cornice spenta. La Natura invece è colore! E’ vita! E ci offre tanti di quei rimedi che nemmeno immaginiamo …
A volte ci parla attraverso un suono, un profumo, un colore e credimi, anche questo contribuisce a farti stare meglio. I malesseri partono sempre da uno stato emotivo alterato. Lasciati aiutare dalla Natura meravigliosa!
Diciamo che è un po’ un’avventura, ma ritengo valga sempre la pena investire tempo e passione in ciò che ci piace. Seguimi e insieme affronteremo varie tematiche.
Il Mio Percorso
Fin da bambina preferivo giocare a fare il dottore delle piante, piuttosto che coi miei cuginetti. Istintivamente mi trovavo a sfogliare libri in cui era rappresentata la natura, diapositive di paesaggi naturali e, abitando in campagna giocavo sempre all’aria aperta.
Dopo aver frequentato la scuola I.P.S.A, tentai vari concorsi ma, essendo a numero chiuso non riuscii a superarli. Da lì l’esigenza di non pesare economicamente sui miei genitori che mi indusse a fare l’operaia.
Fui poi assunta come impiegata ma, sinceramente, non è mai stata la mia ambizione. Il mio istinto mi riportava alla Natura e mentre lavoravo e misi al mondo la mia seconda figlia, studiai Naturopatia.
In tre anni mi diplomai e 3 anni fa decisi di lasciare il posto fisso (che mantenevo da 22 anni) per prendermi cura dei miei riceventi. Come? Con l’ascolto, con coccole fisiche attraverso un massaggio, con la floriterapia, con la fitoterapia e con l’aromaterapia.
La mia Filosofia
Penso che vivere sia saper cogliere il meglio per sé stessi, godendo di quei piccoli grandi piaceri che la vita ci offre. Credo in un Dio tutto mio, che si manifesta attraverso energie ed azioni positive. Sono convinta che questo passaggio sulla Terra sia una palestra per la nostra anima e cerco sempre di trarre insegnamento da tutte le vicende, incluse quelle difficili che, certamente, non sono mancate nella mia vita. La natura mi ha sempre dato un sostegno e tuttora mi aiuta ad avere forza.
Amo fare lunghe passeggiate nelle mie zone collinari, studiare libri di terapie alternative. Ascolto musica, mi piace scrivere, mangio pietanze tipiche della mia zona e vivo in sinergia con le mie figlie e i miei quattro gatti.
Non sono fissata per le regole estreme in nessun ambito. Detesto l’invadenza, quanto mi piace poter essere utile al prossimo. Sono un mix di emozioni e vicende che mi portano ad essere una persona semplice, affidabile.
Sono io, se vuoi conoscermi, eccomi qui. Basta visitare la pagina “contattami” e inoltrarmi la tua richiesta.
Testimonianze
“In Alessandra ho trovato una persona veramente disponibile e celere nel rispondere alle mie domande. Mi ha dato consigli preziosi che ho seguito con giovamento e gliene sono grata”.
“Ho scritto ad Alessandra pensando che non mi avrebbe mai risposto… chi al giorno d’oggi fa qualcosa gratuitamente? Ebbene, nel giro di poche ore mi ha risposto e mi ha aiutato tanto! La consiglio!”
“Da tempo non riuscivo a risolvere un problema e non sapevo più cosa provare. Con semplici indicazioni e la sua disponibilità, mi ha mostrato il punto di svolta. E il tutto gratuitamente! Mitica!”