Ti serve un olio drenante per gambe pesanti? Le senti gonfie e con cellulite?
L’inverno non aiuta questo aspetto perché tendi sempre a non far caso più di tanto a questo inestetismo. Lo noti non appena arriva la primavera e pensi che a breve vorrai indossare abiti più leggeri e che metteranno in mostra le tue gambe.
E arriva il panico. “Oddio come faccio, sono orribile, impresentabile… cosa posso fare”? Dimmi che non l’hai pensato tra e te!?
Niente allarmismi. Non succederà nulla se non sei perfetta, ma puoi fare qualcosa di concreto per migliorare le tua gambe che senti pesanti e gonfie e proprio hanno un aspetto che vorresti migliorare.
Olio Drenante per Gambe
Prima di tutto sappi che non puoi migliorare le tue gambe se non entri nell’ottica concreta di fare un po’ di moto, aggiungo sempre all’aria aperta. Infatti il sole, l’ossigeno e i colori della natura contribuiscono a monte a farti approcciare a una cura verso te stessa, più consapevole e piacevole!
Inoltre devi moderare il consumo di zuccheri e avere in generale una buona alimentazione. A tal scopo puoi rivolgerti ad un bravo nutrizionista che saprà darti consigli alimentari affinché tu possa contribuire attivamente a mantenere un corpo più sano e asciutto in generale.
Questo puoi farlo in ogni momento dell’anno, basta che tu sia convinta di ciò che fai e determinata ad ottenere i risultati che speri. Ricorda sempre che la volontà è tutto.
Ora però tu cerchi un olio da spalmarti sulle gambe, ma che potrai applicare a tutto il corpo, per vedere una pelle più compatta e con meno ritenzione idrica. La costanza nell’applicazione ti premierà, ma ricorda che l’ideale è sottoporsi a massaggi linfodrenanti eseguiti correttamente.
1 – Tecniche ed Accorgimenti Vari
L’olio drenante per gambe pesanti svolge già di base una buona azione, ma in casi in cui la situazione sia stata trascurata da tempo e soprattutto nel caso tu voglia notare davvero che hai perso liquido dalle tue gambe devi seguire queste mie semplici indicazioni.
1 – Cammina molto, ogni giorno fallo almeno per mezz’ora. Mentre lo fai rilassati ascoltando musica o cercando di liberare la tua mente dai pensieri. Scegli luoghi possibilmente poco affollati o solitari per ricaricare veramente le tue batterie interne. Stacca. Stacca la spina almeno un’ora tutti i giorni. E’ un atto d’amore verso te stessa, la tua anima e la tua salute.
2 – Bevi almeno 1.5 litri di acqua al giorno, scegli acque con residuo fisso possibilmente inferiore a 50 per non sovraccaricare il lavoro dei tuoi reni.
3 – Spalmati olio dalle proprietà drenanti, mattino e sera, per almeno 2 mesi o fino a miglioramento visibile.
4 – Sottoponiti a uno o più cicli di massaggi linfodrenanti. Un ciclo di minimo di quattro o cinque trattamenti da eseguirsi nell’arco di un mese. Da ripetere poi se li hai trovati utili e piacevoli, a distanza di qualche mese o anche consecutivamente al primo. Sarai tu stessa a verificare e a quali risultati arrivare.
Ricordo a tal proposito che i massaggi linfodrenanti non sono quei massaggi ” violenti” cui alcune donne si sottopongono con la convinzione che sia più efficace a “distruggere” la cellulite. Essa non se ne va in questo modo.
La cellulite è un’infiammazione delle cellule adipose che gonfiandosi possono comprimere le terminazioni nervose e i vasi sanguigni, ostacolando di conseguenza il micro circolo. Da qui la ritenzione idrica. Non serve eseguire massaggi forti, ma vanno stimolati i linfonodi, le sentinelle che si occupano di fagocitare le tossine circolanti nel nostro corpo, utilizzando specifici movimenti.
2 – Prodotti Consigliati
Ora ti consiglio olio drenante per gambe pesanti. La Natura ci offre vari oli e ditte serie e competenti che credono in ciò che Madre Terra può fornirci gratuitamente, li rendono utilizzabili su di noi.
La Natura è meravigliosa!!!
Weleda
Weleda, ditta tedesca dal 1921 produce biocosmetici. Vengono utilizzate solo materie prime naturali di alta qualità da coltivazioni biologiche controllate e da raccolte spontanee certificate.
Questo olio, molto pratico perché provvisto di spruzzatore, è costituito da olio di Nocciolo di Albicocca, di Jojoba e di Mandorle Dolci. Un’ottima triade per la levigatezza della pelle, idratando a fondo e nutrendola. Arricchito con olio essenziale di betulla, dal potere altamente drenante, così come Rusco e Rosmarino. La pelle sarà più tonica ed elastica. Ha una piacevolissima profumazione naturale di limone.
Per maggiori informazioni visita questo link.
Idealine
Idealine è italiana. In questa pratica confezione spray da 200 ml vi è un concentrato di Olio di Mandorle Dolci, Girasole, Sesamo e Soia con l’aggiunta di Olio Essenziale di Limone, Rosmarino, Cannella, Basilico e Chiodi di Garofano. Questo delizioso mix crea una sinergia che coadiuva il microcircolo venoso e il drenaggio linfatico nonché sarai inebriata dai gradevoli profumi naturali degli oli essenziali.
Privo di Parabeni, OGM, SLS, SLES, Glutine, Petrolati, Siliconi e testato per il Nickel.
Per saperne di più clicca qui.
B.O.T. Cosmetics & Welness
Ditta francese che non testa i prodotti sugli animali. Un olio che migliora il funzionamento del sistema linfatico, drenando i liquidi in eccesso.
Mix di oli vegetali di Soia, Mandorle Dolci, Sesamo, Olio essenziale di Limone, Rosmarino, Ginepro, Basilico, Cannella e conservanti di derivazione naturale come il Benzyl Benzoate ed Hexyl Cinnamal.
Pelle più elastica e levigata, con riduzione della ritenzione idrica.
Per avere più dettagli visita questo link.
Bioniva
Ditta americana che ha ideato un Olio composto da prodotti completamente naturali quali Olio Di Jojoba, Argan e Rosa Canina con Oli essenziali di Pompelmo, Eucalipto e Limone. Ha una bassa viscosità che gli permette di essere meglio assorbito a fondo, dove le sostanze nutritive sono più necessarie.
Per maggiori dettagli visita questo link.
3 – Avvertenze
I miei consigli hanno valenza su situazioni di pesantezza alle gambe da lieve a moderata. Per edemi, insufficienza venosa grave, diabete ecc… è inutile ribadire che occorre rivolgersi ad uno specialista.
Per il resto, gli oli drenanti per gambe pesanti sono benefici e salutari. Stai sempre attenta a non utilizzare prodotti spacciati per naturali poi spesso contengono derivati del petrolio o siliconi.
Leggi l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) che è l’elenco degli ingredienti che contiene un prodotto. Ricorda che sono elencati in ordine di quantità presente, pertanto il primo sarà contenuto in maggiore quantità fino a decrescere all’ultimo.
Questi oli contenendo spesso oli essenziali agrumati pertanto è bene non esporsi al sole subito dopo il massaggio perché sono fotosensibilizzanti, cioè la pelle può macchiarsi per iperpigmentazione.
Se hai domande e vuoi pormi determinati quesiti, io sarò la tua naturopata online.
Olio per Drenare Gambe
– Conclusione
Spero che tu acquisterai un olio drenante per gambe pesanti tra quelli che ti ho suggerito, così potrai iniziare subito a prenderti cura di te. Se sei costante e determinata a porre attenzione ai punti che ti ho elencato, sono certa che sarai contenta dei risultati che puoi ottenere con certezza.
Aldilà delle predisposizioni genetiche e lo stile di vita e alimentazione, sappi che la cellulite, a livello psicologico esprime una svalutazione estetica.
Quindi pensa e agisci su cosa puoi fare per non svalutarti. Qui si entra in un tema vasto che può trovare validi aiuti nella Floriterapia, nel Reiki, nella Meditazione.
Comunque ora spalmati l’olio che riterrai migliore per te, provalo, sii costante nell’applicazione e vedrai che potendo toccare con mano i primi risultati, ti amerai sempre più e pian piano tutto verrà da sé. Anche l’autostima e tante altre centinaia di cose che puoi fare per volerti più bene.
Addio gambe pesanti e gonfie!
Per concludere voglio ricordarti nuovamente che la natura è davvero meravigliosa con tutti noi. La natura ci aiuta pure a vivere più a lungo e anche in salute. E’ proprio per questa motivazione che se ancora non lo hai scaricato voglio suggerirti vivamente di scaricare il libricino “Vivere 120 Anni” e quindi a leggere con la massima attenzione il mio PDF sulla naturopatia.
Adesso concludo augurandoti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!
0 Comments