Se sei curioso di sapere quale magnesio scegliere per dimagrire, nel corso di questo articolo ti spiegherò quale usare.
Solo in Italia, le persone in sovrappeso negli ultimi anni sono aumentate del 30% e sono in continua crescita. Per quale motivo? In primis un’alimentazione sbagliata, ricca di zuccheri raffinati, poi la sedentarietà e apatia psicologica che si riflette sul corpo.
A livello psicologico ingrassare esprime un disagio interiore, si ingrassa “per occupare posto, spazio“. Generalmente chi sfoga sul cibo le proprie tristezze è perché “non si sente abbastanza, vuole farsi notare“. E’ un grido di aiuto e quell’aiuto glielo danno temporaneamente varie pietanze.
Sicuramente il magnesio possiede numerose proprietà. Tra queste è noto il suo effetto miorilassante, cioè rilassa i muscoli. Per questo regolarizza il battito cardiaco e favorisce un sonno ristoratore. Queste cose concorrono a potenziare il sistema immunitario infatti è dimostrato che sonno e sistema immunitario sono fortemente correlati.
Dopodiché un’altra potenzialità di questo minerale è il suo potere dimagrante. Nel corso di questo articolo ti spiegherò come affrontare il sovrappeso con questo integratore naturale.
Quale Magnesio Scegliere per Dimagrire
Prima di rispondere alla tua domanda voglio precisare una cosa molto importante. Praticamente se hai dei quesiti sulla naturopatia o sulle discipline olistiche in generale e hai bisogno di risposte rapide a domande specifiche sentiti libera di prendere contatto diretto con me. Sarò felice di essere la tua naturopata online.
Fatta questa precisazione mi preme informarti che esistono vari tipi di sali di magnesio. Quello più utile per dimagrire è il magnesio piruvato. Esso favorisce la perdita di grasso e quindi anche di peso, senza diminuire la massa muscolare. Ovviamente è basilare una dieta ipocalorica e una regolare attività fisica.
Il magnesio piruvato può stimolare il metabolismo con il conseguente aumento del dispendio energetico.
Se nella dieta quotidiana si ha un apporto di glucidi normale, il magnesio piruvato aumenta il livello di glicogeno nei muscoli prima dell’attività fisica. Questo è positivo in quanto diventa una risorsa di energia per il corpo che risparmierà il glicogeno nel fegato. Non si avrà così perdita di massa muscolare, abbastanza tipica durante le diete fai da te non ben equilibrate.
E’ doverosa precisazione informarti che il piruvato in sé non sempre è ben tollerato. Potrebbe infatti dare problematiche a livello intestinale e per questo viene stabilizzato con il magnesio.
Per questo consiglio prodotti a base di magnesio che contengano anche il piruvato, ma completo anche di altri sali.
Conclusione
Il magnesio piruvato è un valido alleato per contrastare questa tendenza ad ingrassare. Infatti questo integratore ti permette di velocizzare il tuo metabolismo, facendo si’ che il glucosio rimanga come riserva nel fegato. Quello indispensabile invece viene trasportato ai muscoli in modo da avere energia immediata da utilizzare. Tutto questo favorisce il mantenimento del tono muscolare senza incorrere nel rischio tipico di chi dimagrisce dopo una dieta fai da te.
Il magnesio è comunque un integratore e da solo non può essere risolutivo di un dimagrimento facile e veloce. Pertanto il suo utilizzo ideale è quello di complemento a una sana alimentazione ed uno stile di vita ricco di movimento. Purtroppo questa tipologia di magnesio è abbastanza difficile da reperire. Si consiglia di valutare la possibilità di consumare altri integratori alimentari naturali che abbiano la stessa finalità.
Alcuni dei prodotti che mi preme consigliare oltre a favorire il dimagrimento determinano altri numerosi benefici. Alcuni di questi potenziano il sistema immunitario, conferiscono energia, migliorano la qualità del sonno, apportano una grande quantità di antiossidanti e molto altro ancora.
Tra gli integratori che voglio raccomandare troviamo il Ganoderma, Spirulina e Garcinia. Per conoscere le proprietà dimagranti di questi super cibi leggi le guide che ho pubblicato qualche tempo fa.
Le trovi qui di seguito:
Per concludere desidero ricordarti ancora una volta che madre natura è veramente fantastica con ognuno di noi. La natura ci permette pure a vivere più a lungo e pure meglio. E’ proprio per questa ragione che se ancora non lo hai scaricato voglio invitarti calorosamente a fare il download del manuale “Vivere 120 Anni” e pertanto a leggere con estrema attenzione il mio PDF sulla naturopatia.
Adesso non mi resta che augurarti buona permanenza su Natura Meravigliosa ZJ!
0 Comments